Prossimi eventi

No current events.

Calendario eventi

<<  Dicembre 2018  >>
 Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
       1  2
  3  4  5  6  7  8  9
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31      
Sei qui: Home
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Santa Sabina Volley Genova - 60 anni di sport a S.Fruttuoso

News 12 Aprile : Commenti gare serie D femminile

Serie D FEMMINILE
Riparte l'avventura per le ragazze della serie D di mister Caruso con i play-out. E l'inizio è decisamente confortante con tre vittorie su tre incontri e otto punti in classifica. Dopo queste prime tre giornate la squadra si ritrova al comando della classifica con 26 punti e ben 10 punti di vantaggio sulla sesta (prima delle cinque destinate a scendere di categoria). Ora già nella prossima gara di sabato prossimo con l' SPQM esiste la possibilità, in caso di risultato positivo, di mettere un piede sulla sicurezza di permanenza in serie D.
Forza ragazze !!!!
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
sabato 09 aprile
Santa Sabina - Quiliano Volley 3-2  (25-20  22-25  25-17  18-25  15-08)
Grande battaglia al PalAuxilium per la sfida importantissima in chiave play-off trale locali e le nostre ragazze.
Mister Caruso piazza in campo Cartasso-Napoli M. sulla diagonale, Alloisio-Longo centrali e Passariello-Nolaschi di banda con DelPianta libero, per poi inserire nel secondo set Napoli F. al centro e nel quarto le altre ragazze in panchina.
L'andamento della partita è stato alterno, a grandi giocate (bene Cartasso in regia e le due bande Passariello e Nolaschi) e quindi set vinti benissimo dominando (il primo ed il terzo) si contrappongono errori in ricezione e difesa con perdita degli altri due set che vanno alle brave ragazze avversarie dove si distingue una banda veramente fortissima. Nel quinto set però le nostre riprendono il comando del gioco ed attaccano da tutte le parti chiudendo il set grazie alle ottime prove della banda Passariello e del centro Alloisio.
Comunque si è visto una buona prova complessiva, ancora con troppe pause che sono una prerogativa di questa stagione, che permette di salire in classifica attestandosi al comando e portando a 10 i punti di vantaggio sulla zona calda.
Bisogna mantenere la calma e la concentrazione ed il risultato finale sarà quello sperato. Forza ragazze !!!!!
Il Tabellino :
Cartasso Eleonora(5), Passariello Gaia(19), Longo Chiara(1), Napoli Micaela(6), Nolaschi Chiara(14), Alloisio Lucia(22), Del Pianta Alice[L], Moretti Margherita(), Napoli Francesca(4), Pugliese Laura(4), Ronsval Alice(1), Ferrari Arianna(), Crosiglia Giulia[L2]. - All.: Caruso Natale.

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------

sabato 02 aprile
Maurina Valsteria - Santa Sabina 1-3 (25-23  16-25  23-25  22-25)
Seconda vittoria in trasferta consecutiva per il gruppo di Michele che questa volta vanno ad espugnare il campo di Imperia faticando forse un pò troppo.
Dopo aver perso il primo set in maniera incredibile (avanti 22-17) con un black-out totale, il mister ha sistemato un pò l'assetto della squadra cambiando la diagonale palleggio-opposto inserendo Moretti-Pugliese che hanno dato una maggiore copertura e permesso alle bande di attaccare con più precisione e convinzione e di chiudere a favore secondo e terzo parziale. Nel quarto set un inizio balbettante ha costretto a nuovi cambi con il rientro della diagonale di partenza Cartasso-Napoli M. con il risultato di allungare in maniera perentoria (fino al 21-15) grazie agli ottimi attacchi al centro di Alloisio. Ancora un black-out che riporta le avversarie in parità ma una battuta di Napoli F. e due attacchi al centro chiudono l'incontro.
Ed ora ci attende il Quiliano in via Cagliari. Forza ragazze !!!!!
Il Tabellino :
Cartasso Eleonora(2), Passariello Gaia(21), Napoli Francesca(4), Napoli Micaela(8), Nolaschi Chiara(7), Alloisio Lucia(16), Del Pianta Alice[L], Moretti Margherita(1), Longo Chiara(), Pugliese Laura(4),  Ronsval Alice(4), Ferrari Arianna(). - All.: Caruso Natale

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------
venerdì 25 marzo
San Pio X Loano - Santa Sabina 0-3  (22-25  16-25  23-25)
Vittoria netta senza particolari problemi per le nostre ragazze che superano le ragazze di Loano piuttosto nettamente conquistando i primi tre punti di questa seconda fase del campionato.
Ottime le prove del capitano Passariello, dell'altra banda Nolaschi, del centro Napoli F. e di Longo schierata nell'inedito ruolo di opposto. Buono anche l'ingresso in regia di Moretti.
Ed ora altra trasferta ad Imperia per continuare su questa strada. Forza ragazze !!!!!
Il Tabellino :
Cartasso Eleonora(1), Passariello Gaia(16), Napoli Francesca(7), Napoli Micaela(1), Nolaschi Chiara(11), Alloisio Lucia(9), Del Pianta Alice[L], Moretti Margherita(), Longo Chiara(4), Pugliese Laura(), Ferrari Arianna(1). - All.: Caruso Natale.


  

12 Votes

0 Comments

   

News 12 Aprile : Commenti gare serie D maschile

Serie D MASCHILE
Si spengono le ultime speranze di promozione per la serie D maschile di mister Stefano che non riescono più a ritrovare continuità di gioco e di risultati dopo la sconfitta con lo Spezia Avis Barletta. Nell'ultimo mese due sole vittorie e  2 sconfitte chiudono i giochi. Ora rimane solo da mantenere il quarto posto finale che comunque è il miglior risultato mai ottenuto dalla società.
Bravi ragazzi e bravo mister !!!!
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
domenica 10 aprile
Santa Sabina - Ventimiglia 3-2
  (11-25  25-19  25-18  14-25  15-08)
Ritorna a vincere la squadra di Stefano ma fatica in maniera incredibile contro i già retrocessi volenterosi ragazzi del Ventimiglia. Questo risultato è utile solamente per consolidare il quarto posto in classifica (nove punti di margine sulla quinta a tre giornate dalla conclusione dovrebbero essere sufficenti).
Il mister schiera inizialmente il sestetto con palleggio-opposto Tiberi-Laurino e le coppie Bonanno-Platoni centri e  Romano-Zoppi martelli-ricettori con Ziello libero, per poi inserire tutti gli altri componenti la rosa.
Partita che diventa difficile per la scarsa concentrazione dei nostri che sbagliano tutte le cose elementari e si complicano terribilmente la vita riuscendo ad avere ragione degli avversari solamente al tie-break.
Sabato prossimo a Sestri Levante bisognerà giocare con più attenzione. Forza ragazzi !!!!
Il Tabellino :
Tiberi Alessandro(1), Romano Fabio(2), Platoni Federico(3), Laurino Federico(12), Zoppi Andrea(8), Bonanno Fabrizio(5), Ziello Francesco[L], Ragazzoni Andrea(10), Godi Matteo(5), Maloberti Marco(2), Longo Fabio(), Rubino Simone(2). - All.: Ciampi Stefano.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------
domenica 03 aprile
Albaro Volley - Santa Sabina 3-1
  (25-23  16-25  25-20  25-22)
Brutta prova dei ragazzi apparsi deconcentrati e demotivati dopo la sconfitta con lo Spezia Avis Barletta della settimana scorsa.
Il mister schiera inizialmente il sestetto con palleggio-opposto Godi-Laurino e le coppie Bonanno-Platoni centri e  Maloberti-Zoppi martelli-ricettori con Ziello libero. Nonostante i numerosi cambi effettuati dal mister  il risultato non cambia ed arriva una sconfitta meritata contro una buona, ma non irresistibile, squadra come l'Albaro.
Il Tabellino :
Godi Matteo(6), Maloberti Marco(5), Platoni Federico(5), Laurino Federico(11), Zoppi Andrea(14), Bonanno Fabrizio(5), Ziello Francesco[L], Tiberi Alessandro(), Romano Fabio(1), Longo Fabio(), Rubino Simone(5), Rossetti Gabriele[L2]. - All.: Ciampi Stefano.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------
domenica 27 marzo
Santa Sabina - Avis Barletta SP 1-3
  (25-20  15-25  13-25  18-25)
Nulla da fare contro i forti ragazzi di La Spezia. Dopo un ottimo primo set giocato con grande determinazione e vinto molto bene con ottime giocate ed attacchi incisivi soprattutto di banda (bene Zoppi e Laurino) la luce si spegne e gli avversari salgono in cattedra dominando in lungo ed in largo i nostri che non riescono mai a rientrare in partita.
Il sestetto iniziale è formato dal duo palleggio-opposto Godi-Laurino , le coppie Bonanno-Platoni centri e  Maloberti-Zoppi martelli-ricettori con Ziello libero.
Purtroppo questa sconfitta allontana, forse definitivamente, il sogno promozione, ma resta la consapevolezza di un'ottima stagione da chiudere con un quarto posto finale di tutto rispetto. Forza ragazzi !!!!
Il Tabellino :
Godi Matteo(2), Maloberti Marco(4), Platoni Federico(1), Laurino Federico(17), Zoppi Andrea(11), Bonanno Fabrizio(2), Loconte Maurizio[L], Ragazzoni Andrea(3),  Tiberi Alessandro(), Longo Fabio(), Rubino Simone(2). - All.: Ciampi Stefano.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------
domenica 12 marzo
Blues Volley GE - Santa Sabina 0-3
  (21-25  18-25  16-25)
Buonissima prestazione dei ragazzi di Ciampi contro i giovani del Blues Volley Ge e riscattata la sconfitta dell'andata. Buona la ricezione e molto incisivi gli attacchi sia dal centro che di banda.
E' stata un'ottima prova in preparazione del big-match della prossima giornata contro l'Avis Barletta SP che potrebbe risultare decisiva per la verifica delle nostre ambizioni.
La formazione di partenza ha visto in campo Godi-Laurino con le coppie Bonanno-Platoni centri e  Maloberti-Zoppi martelli-ricettori con Loconte libero.
Il Tabellino :
Godi Matteo(2), Maloberti Marco(10), Bonanno Fabrizio(9), Laurino Federico(13), Zoppi Andrea(6), Platoni Federico(2), Loconte Maurizio[L], Ragazzoni Andrea(2), Bottaro Paolo(2),  Rubino Simone(), Longo Fabio(). - All.: Ciampi Stefano. 



10 Votes

0 Comments

   

News 12 Aprile : commento gare 1°-2°div. femminile

1° DIV. FEMMINILE

DOMENICA 10 aprile 2011
Santa Sabina - AACV Lanterna  2-3  (25-20  14-25  25-11  13-25  12-15)
Ottima partita per le ragazze di Sandro che vanno vicinissime al successo contro una delle grandi del campionato.
Contro l'AACV il mister mette sul terreno di gioco la diagonale  Bonino-Valla con  Bertorello-Turci centri e la coppia di schiacciatrici  Erasmo-Tealdi con Nocera libero.
La squadra dimostra molta personalità , ottime difese-ricezioni ed attacchi incisivi lottando alla pari con le forti avversarie e cede solamente al tie-break dopo essere stata in vantaggio per due set a uno ed arrivando fino al 12 pari nel set decisivo. Complimenti veramente a tutto il gruppo ed appuntamento a sabato prossimo per la sfida decisiva contro l'Auxilium. Forza ragazze !!!!!
Il Tabellino :
Bonino Giulia(5),  Erasmo Ilaria(12), Turci Giulia(7), Valla Masha(19), Tealdi Federica(9), Bertorello Erica(5), Nocera Alice[L], Sproccati Sara(3), Ambrogiani Vera(), Cecchella Ester(), Bertonati Sara(). - All.: Ghini Sandro.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 2° DIV. FEMMINILE

SABATO 09 APRILE 2011
Santa Sabina - Cus Genova 1-3  (xx-25  25-xx  xx-25  xx-25)
Parte male l'avventura play-out per mister Fabrizio e le sue ragazze della seconda divisione.
La sconfitta contro le esperte ragazze del Cus Genova non pregiudica nulla, ma lancia un campanello di allarme. Bisogna ritrovare la compattezza e la concentrazione dimostrata nella prima fase del campionato.
Forza ragazze !!! 


 

11 Votes

0 Comments

   

News 4 Aprile : Commenti gare 1° div maschile

1° DIV. MASCHILE
Niente da fare per  i ragazzi di mister Nando che perdono le due gare importanti del girone ed abbandonano le speranze di raggiungere la vetta della classifica.

SABATO 02 APRILE 2011
Santa Sabina "A" - Volare Volley 2-3  (25-10  25-22  22-25  13-25  09-15)
Mister Mancini schiera la diagonale palleggio-opposto Ludovico D.-Vinacci M., Farina-Zamora centri e la coppia di schiacciatori  D'Urso-Piccardo con Vinacci G. libero.
Primo set giocato in maniera davvero eccellente in tutti i reparti. L'avversario è rimasto stordito da una mai così bella in questa stagione, fluidità di gioco.
Secondo set. Il Volare corre ai ripari con una serie di cambi ma i ragazzi del Santa ripartono alla grande.... poi il meccanismo comincia a scricchiolare. Il set si chiude a nostro favore faticando un pò a causa di qualche errore di troppo.  Nel terzo set si spegne completamente la luce, salta ogni tatticismo e la lucidità viene a mancare da parte di tutti. Gli avversari prendono coraggio e cambiano la partita. Quarto e quinto set giocati senza mai tornare in partita nonostante si tenti una girandola di cambi.
Bisognerebbe pensare un pò di più come squadra e meno come singoli individui in campo. C'è bisogno di maggiore lucidità e determinazione quando il gioco si fà meno semplice. Abbiamo fiducia che i nostri ragazzi apprenderanno la lezione e continueranno a stupirci con i bei miglioramenti che continuano ad arrivare sin da inizio stagione.
---------------------------------------------------------------------------------------------

SABATO 26 MARZO 2011
Santa Sabina "B" - Santa Sabina "A" 0-3  (12-25  08-25  12-25)
Facile successo nel derby contro i giovanissimi ragazzi di Stefano che, pur in formazione rimaneggiata (Rossetti ancora a mezzo servizio e DelaRosa assente) e reduci dalle semifinali di under 16 dove sono stati sconfitti nella semifinale con il Volley Rivarolo (1-3 il risultato), combattono e mostrano segnali di crescita incoraggianti.
Mister Mancini schiera la diagonale palleggio-opposto Ludovico D.-Vinacci M., Farina-Marrè centri e la coppia di schiacciatori  D'Urso-Ludovico S. con Vinacci G. libero. Durante la gara il mister dà spazio a tutta la rosa ricevendo risposte decisamente positive. 
----------------------------------------------------------------------------------------------

SABATO 12 MARZO 2011
Olympia Voltri - Santa Sabina "A" 3-1  (25-20  25-15  18-25  25-22)
Mister Mancini mette in campo quella che al momento è la formazione che dà più garanzie con la diagonale palleggio-opposto Ludovico D.-Vinacci M. , Farina-Zamora centri e la coppia di schiacciatrici  D'Urso-Ludovico S. con Vinacci G. libero.
Panchina: Luca Marrè Brunenghi, Matteo Cavallini, Matteo Bruzzone, Simone Pitto e Diego Piccardo.
Prima sconfitta stagionale per la prima divisione maschile di Mister Nando.  Primo set giocato prendendosi vicendevolmente le misure.  La squadra di casa approfitta di qualche errore in ricezione e qualche regalo di troppo in battuta per portarsi avanti di 5 punti intorno alla metà del set, vantaggio che i nostri non riescono più a recuperare.   Secondo set che vede un calo enorme di concentrazione da parte dei nostri.  Non si riesce mai ad entrare in gioco nonostante i cambi tattici tentati dal Mister. Un gran peccato!!!
Al terzo set si entra finalmente in partita e si domina il set, anche se gli avversari fanno meno fatica di noi ad arginare il difficile momento.
Quarto set davvero appassionante in cui si vedono fronteggiare seriamente le due squadre fino a quel momento in testa alla classifica.  Si gioca testa a testa e si và avanti punto a punto...vantaggi momentanei subito recuperati da entrambe le squadre...alla fine la spunta 23-25 la squadra di casa che conquista meritatamente il titolo di "campione di inverno" e la testa della classifica.
Peccato per il primo set giocato senza entrare pienamente in gara ed il secondo set praticamente non giocato.
Il bilancio del girone di andata appena concluso resta comunque positivo e gratificante per una squadra che continua a crescere tecnicamente e tatticamente ogni settiamana di più e che crediamo fermamente continuerà a regalarci grosse soddisfazioni durante il proseguimento del campionato.
Speriamo che il gruppo riesca a prendere coscienza di quanto bene si può fare se la concentrazione avuta nel terzo e quarto set diventa una costante da inizio a fine partita. Segnaliamo la bella prova del libero Gabriele Vinacci, migliore in campo!


10 Votes

0 Comments

   

News 4 Aprile : Commenti gare 1° div. femminile

1° DIV. FEMMINILE

Mese di Marzo importante per le ragazze di Sandro che ottengono due vittorie fondamentali su quattro gare e riavvicinano le avversarie in lotta per la salvezza. Ora prima di Pasqua due gare importantissime contro la AACV Lanterna (domenica 11 aprile ore 19 a Quezzi)  e contro l' Auxilium (sabato 16 aprile ore 21 al PalAuxilium) che potrebbero risultare fondamentali. Forza Ragazze !!!!!.

SABATO 2 APRILE 2011
Vallestura - Santa Sabina 3-0
  (25-17  25-16  25-17)
Partita difficile e prestazione decisamente negativa soprattutto in ricezione. Le forti avversarie con un servizio devastente hanno dominato l'incontro e le nostre non sono mai riuscite ad entrare in partita.
Forza ragazze la strada è ancora lunga e possiamo farcela !!!
---------------------------------------------------------------------------------------------------------
DOMENICA 27 marzo 2011
Santa Sabina - San Teodoro Volley 3-1  (25-14  25-18  22-25  25-16)
Vittoria fondamentale contro il fanalino di coda San Teodoro..
Il sestetto formato da Bonino-Valla con  Bertorello-Ambrogiani centri e la coppia di schiacciatrici  Sproccati-Tealdi con Nocera-Briasco  alternate nel ruolo libero offre una prestazione decisamente positiva per i primi due set per poi andare un pò in affanno nel terzo (con molti cambi effettuati dal mister )per poi riprendendosi alla grande nel quarto e decisivo parziale.
Esordio positivo per Erasmo (salita dal gruppo di seconda divisione) che ha dato una grossa mano dietro in difesa ed autrice di ottimi attacchi.
Il Tabellino :
Bonino Giulia(2),  Sproccati Sara(10), Ambrogiani Vera(2), Valla Masha(18), Tealdi Federica(13), Bertorello Erica(5), Nocera Alice[L], Erasmo Ilaria(4), Cecchella Ester(2), Bertonati Sara(3), Briasco Irene[L2]. - All.: Ghini Sandro
--------------------------------------------------------------------------------------------------------
DOMENICA 21 MARZO 2011
Santa Sabina - Pol. AGV 0-3
  (23-25  18-25  21-25)
Buona prova contro la seconda forza del campionato. Dopo la lunghissima gara di ieri a Busalla le nostre pur accusando un pò di stanchezza riescono a tener testa alle fortissime avversarie disputando un ottimo incontro. Questa prestazione fà ben sperare per il futuro.
Forza ragazze e forza mister !!!
--------------------------------------------------------------------------------------------------------
SABATO 20 MARZO 2011
Volleyscrivia - Santa Sabina 2-3
  (29-31  19-25  25-15  26-24  08-15)
Partita importantissima per le ragazze di mister Sandro che lottano strenuamente e portano a casa due punti fondamentali.
La partita sembra avviata ad una netta vittoria dopo un primo set interminabile vinto ai vantaggi ed un secondo set dominato. Poi, complice la stanchezza, la concentrazione e la sicurezza dimostrata è venuta a mancare ed il terzo set è stato un disastro mentre nel quarto segnali di ripresa hanno portato il set ai vantaggi e nonostante la perdita per 24-26 ha dato lo spunto per un ottimo tie-break vinto lasciando le avversarie ad 8.
Il risultato è buono, le avversarie non si allontanano e le possibilità di recuperare posizioni ci sono tutte.
Forza ragazze!!!


10 Votes

0 Comments

   

News 4 Aprile : Commenti gare 2° div. femminile

2° DIV. FEMMINILE

Nulla da fare per le ragazze di mister Fabrizio che non riescono a raggiungere i play-off cedendo alle avversarie nelle due partite decisive arrivando però ad un soffio dalla qualificazione : sarebbe bastato vincere a Voltri con il Volare Pegli per farcela.

DOMENICA 20 MARZO 2011
Volare Pegli 2000 - Santa Sabina 3-1  (26-24  20-25  25-13  25-12)
Dopo un primo set combattuto e perso ai vantaggi ed un secondo set vinto con autorevolezza le ragazze crollano fisicamente e psicologicamente e vengono escluse dalla griglia dei play-off.
Adesso bisognerà lavorare per concentrarsi sulle 7 gare di play-out che decideranno la permanenza nella categoria (obbiettivo di inizio stagione per la nostra squadra). Appuntamento a sabato 9 Aprile con il Cus Genova per la prima gara.
Forza ragazze !!!!

MERCOLEDI' 15 MARZO 2011
Santa Sabina - Volley School Ge 0-3  (16-25  19-25  21-25)
Netta la sconfitta contro la corazzata Volley School dominatrice del campionato (14 vittorie su 14 incontri) grande favorita per la promozione.
Tutto viene rimandato alla gara di domenica prossima contro il Pegli che potrebbe regalare con un successo la qualificazione ai play-off.
Forza ragazze !!! Comunque vada é stato comunque un successo.


 

10 Votes

0 Comments

   

News 11 Marzo : Under 16 maschile alle finali provinciali

GIOVEDI' 10 MARZO 2011
UNDER 16 MASCHILE

Grande risultato per i ragazzi dell' under 16 di mister Stefano Ciampi che raggiungono la fase finale del campionato provinciale finendo al secondo posto assoluto della classifica.
Un' ottima performance collettiva di un gruppo con ampi margini di miglioramento.
Domenica prossima 13 Marzo appuntamento nella palestra di Via Boeddu a Sestri Ponente dove alle 9.45 si disputerà la semifinale contro il Volley Rivarolo (già battuto nel girone di andata) per cercare di raggiungere la finalissima del pomeriggio alle ore 16.
Ragazzi siete stati grandi e con voi il vostro mister !!!!
Ecco i componenti della rosa :
ROSSETTI Gabriele  M  1995
CERAGNO Daniele  P  1996
GROSSI Alessandro  C  1995
MONTALDO LUCA  M  1996
MONTALDO MARCO  M  1996
DE LA ROSA JASPER  M  1995
GHIO GIANLUCA   C  1995
CASINI ENRICO   M/L  1996
PICASSO Nicolò   M  1996
HU MARCO  M  1997

Forza ragazzi !!!!!!!


 

12 Votes

0 Comments

   

News 8 Marzo : Commenti gare serie D

MARTEDI' 08 MARZO 2011

La serie D maschile di mister Ciampi continua la rincorsa al terzo posto superando facilmente i giovani del Volley Arcola e sono pronti alla rivincita contro i Blues Volley che nel girone di andata avevano avuto la meglio sui nostri.
Per la serie D femminile di mister Caruso invece finisce l'avventura della prima fase con una sconfitta contro l'ottimo Admo Lavagna che preclude l'accesso ai play-off.


Serie D MASCHILE

domenica 06 marzo
Santa Sabina - Volley Arcola 3-0
  (25-20  25-21  27-25)
Facile successo per i ragazzi di Stefano che vincono senza forzare contro i giovanissimi spezzini. Solamente nel terzo set (finito 27-25) gli avversari hanno impensierito la nostra squadra che ha faticato più del previsto per chiudere l'incontro a causa di deconcentrazione e qualche errore di troppo in difesa e attacco.
Ora si và verso il momento decisivo del campionato a cominciare dalla sfida di sabato prossimo alla Crocera contro i Blues Volley Genova e dopo la sosta la sfida casalinga contro l' Avis Barletta Spezia (seconda forza del campionato).
Il Tabellino :
Godi Matteo(4), Maloberti Marco(6), Bonanno Fabrizio(8), Laurino Federico(10), Zoppi Andrea(9), Rubino Simone(), Loconte Maurizio[L], Ragazzoni Andrea(4), Tiberi Alessandro(1), Platoni Federico(), Longo Fabio(2), Loconte Maurizio(). - All.: Ciampi Stefano. 



Serie D FEMMINILE

sabato 05 marzo
Santa Sabina - Admo Lavagna 1-3  (24-26  23-25  25-20  23-25)
Finisce l' avventura delle nostre ragazze con una amara sconfitta contro la capolista del campionato. Un girone di ritorno deficitario ha compromesso lo straordinario inizio che aveva fatto sognare l' ingresso ai play-off promozione.
Per un solo punto rimangono fuori dalle prime cinque posizioni e sono costrette ai play-out dove bisognerà ritrovare la sicurezza dimostrata ad inizio stagione per non correre rischi. Si parte con un buon bottino di punti ed un vantaggio consistente su almeno cique squadre: bisognerà mantenere questo vantaggio e le possibilità ci sono tutte.
La partita contro le ragazze dell' Admo Lavagna ha vissuto sull'incapacità di chiudere i set nei momenti decisivi.
Mister Caruso piazza in campo Cartasso-Napoli M. sulla diagonale, Alloisio-Napoli F. centrali e Passariello-Nolaschi di banda con DelPianta libero. Buono l' ingresso di Longo al centro. In vantaggio 24-23 nel primo set, 23-22 nel secondo e addirittura 21-17 e poi 23-21 nel quarto errori in ricezione e difesa hanno compromesso quanto di buono costruito nel corso dei set.
Forza ragazze !!!!! Fra due settimane si riparte alla grande !!!
Il Tabellino :
Cartasso Eleonora(3), Passariello Gaia(9), Napoli Francesca(3), Napoli Micaela(5),  Nolaschi Chiara(7), Alloisio Lucia(13), Del Pianta Alice[L], Moretti Margherita(),  Longo Chiara(9), Pugliese Laura(3),  Ronsval Alice(3), Ferrari Arianna(1). - All.: Caruso Natale.


 

 

10 Votes

0 Comments

   

News 8 Marzo : Commenti gare 1° e 2° divisione

1° DIV. MASCHILE 

SABATO 05 MARZO 2011
Volano i ragazzi della prima divisione di mister Nando che raggiungono la quinta vittoria consecutiva e si apprestano al big-match di sabato prossimo a Voltri contro la grande favorita Olympia Voltri.
Santa Sabina "A" - Cus Genova 3-0  (25-13  25-13  25-11)
Mister Mancini schiera la diagonale palleggio-opposto Bruzzone-Pitto, Farina-Marrè centri e la coppia di schiacciatori  Piccardo-Ludovico S. con Senia libero.
Turno di campionato senza grosse pressioni per la Prima Divisione del Santa Sabina A.
Riserve: Alfredo Zamora - Diego Nocera, Francesco D'urso, Daniele Ludovico - Matteo Bruno.
Mister Nando approfitta per dare riposi e far girare la lunga rosa a disposizione. L'avversario giovane e inesperto, non ha mai impensierito i padroni di casa.  Padroni di casa concentrati e risoluti in tutte le soluzioni di formazione scese in campo.
Segnaliamo l' importante settimana che ha inizio,  quella che porterà all' incontro principe di questo girone di andata.  Sabato prossimo si và in casa dell' Olympia e ci si gioca il titolo di "campioni di inverno". Appuntamento ore 17.30 ai capannoni di Voltri. In bocca al lupo ragazzi !!! .


2° DIV. FEMMINILE

Quarto successo consecutivo per le ragazze di Fabrizio che vincono contro la seconda forza del campionato, avvicinano ulteriormente il quarto posto e si preparano a sfidare Volley School e Volare Pegli per continuare a sognare i play-off.

MARTEDI' 08 MARZO 2011
Santa Sabina - Nives VGP 3-1  (25-14  08-25  25-17  25-20)
Partita affrontata con grande determinazione dalle ragazze che partono con una formazione inedita e dominano il primo set.
Mister Fabrizio ha schierato palleggio-opposto Pinasco-RahimiMoreschi-Castelli centri, Paonessa e  Vernocchi martelli-ricettori con Ciola libero. Purtroppo l'ottima prestazione non si ripete nel secondo parziale che si chiude in maniera imbarazzante (08-25).
Ma nel terzo e quarto set, ritoccata la squadra con gli ingressi di Erasmo in posto due e dell' ottima Torre di banda, la squadra ritorna a giocare alla grande e finisce per prevalere sulle forti avversarie confermandosi un'ottima realtà di questo campionato.
Forza ragazze !!!! Concentrazione al massimo e potrebbe arrivare il grande risultato !!!


 

8 Votes

0 Comments

   

News 28 Febbraio : Commenti gare serie D

LUNEDI' 28 FEBBRAIO 2011

Settimana altalenante per le nostre prime squadre.
La serie D maschile di mister Ciampi dopo aver perso il big-match con la capolista Sabazia torna alla vittoria sul campo del Maremola e conferma la quarta posizione in classifica.
Per la serie D femminile di mister Caruso invece dopo la bella vittoria casalinga contro il Volley Team Spezia arriva la sconfitta al tie-break nella gara spareggio di Uscio.


Serie D MASCHILE

domenica 27 febbraio
Maremola Volley - Santa Sabina 0-3  (23-25  16-25  17-25)
Ritorna a vincere la squadra di Stefano che supera i ragazzi del Maremola con relativa facilità e conferma il quarto posto in classifica.
Il mister schiera inizialmente il sestetto con palleggio-opposto Godi-Laurino e le coppie Bonanno-Rubino centri e  Maloberti-Zoppi martelli-ricettori con Ziello libero.
Partita semplice, all'inizio una inspiegabile brutta ricezione su battute normali  ha condizionato il primo parziale, con gli avversari che hanno sbagliato tanto e ci hanno permesso di chiudere il set; nel secondo set abbiamo giocato la parte finale con tutta la panchina in campo. Ultimo set in scioltezza.
Il Tabellino :
Godi Matteo(4), Maloberti Marco(6), Bonanno Fabrizio(4), Laurino Federico(15), Zoppi Andrea(6), Rubino Simone(3), Ziello Francesco[L], Ragazzoni Andrea(3), Tiberi Alessandro(1), Longo Fabio(), Loi Daniele, Romano Fabio(2). - All.: Ciampi Stefano.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
domenica 20 febbraio
Santa Sabina - Sabazia Savona 1-3
  (24-26  25-21  14-25  21-25)
Due set ad alto livello non sono stati sufficienti per superare la capolista Sabazia che conferma la sua forza e la propria candidatura alla promozione. I ragazzi di mister Stefano disputano comunque una buona gara ed impegnano gli avversari costringendoli ai vantaggi nel primo set e superandoli nel secondo. poi però la maggior esperienza ed un collettivo superiore non lasciano più spazio ai nostri che cedono nettamente il terzo set e chiudono perdendo il quarto lottando alla pari.
La formazione di partenza vede in campo Godi-Laurino con le coppie Bonanno-Rubino centri e  Maloberti-Zoppi martelli-ricettori con Ziello libero. Nel corso della gara entrano sia la coppia delle bande Longo-Romano che la coppia Ragazzoni-Bottaro.
Il Tabellino :
Godi Matteo(2), Maloberti Marco(10), Bonanno Fabrizio(10), Laurino Federico(16), Zoppi Andrea(6), Rubino Simone(5), Ziello Francesco[L], Ragazzoni Andrea(3), Bottaro Paolo(), Romano Fabio(1), Longo Fabio(), Loconte Maurizio(). - All.: Ciampi Stefano. 



Serie D FEMMINILE

mercoledì 23 febbraio
Volley Uscio - Santa Sabina  3-2
  (25-22  24-26  19-25  25-20  15-09)
Grande battaglia nella palestra comunale di Uscio per la sfida importantissima in chiave play-off trale locali e le nostre ragazze.
Mister Caruso piazza in campo Cartasso-Pugliese sulla diagonale, Alloisio-Napoli F. centrali e Passariello-Nolaschi di banda con DelPianta libero, per poi inserire in regia Moretti e di banda Ronsval e via via anche le altre componenti la rosa.
Un primo set giocato bene (avanti fino al 17-13) poi decisioni arbitrali a senso unico hanno innervosito le nostre che hanno incominciato a fare qualche errore di troppo ed hanno ceduto il parziale 22-25. Disastroso l' inizio del secondo set (6-13) poi alcuni accorgimenti tecnici e tattici del mister hanno fatto lentamente riprendere il filo del gioco e la buona vena delle bande Passariello e Ronsval ha contribuito a chiudere a favore il parziale ai vantaggi. Ottimo il terzo set sempre con buoni attacchi di Passariello e al centro di Alloisio.
E questo trend positivo continuava anche nel quarto set fino a raggiungere il parziale di 15-11. Inspiegabilmente a questo punto con la partita in mano la nebbia assoluta : errori in ricezione e difesa, appoggi disastrosi e di conseguenza attacchi difficili ed imprecisi con la consguenza finale della perdita del set (parziale 5-14). Purtroppo anche il tie-break è continuato in questo modo e le nostre ragazze non sono più riuscite a rientrare in partita.
Questa sconfitta (la quinta di fila al tie-break) purtroppo permette al Volley Uscio di raggiungerci in classifica e di portarsi avanti grazie al maggior numero di vittorie. Ora per continuare a sperare nei play-off bisogna battere l' Admo Lavagna sabato prossimo ed augurarsi passi falsi della Pro Recco (contro Spezia Elettrosistemi) e Volley Uscio (contro Audax Quinto). Forza ragazze mettiamocela tutta !!!!
Il Tabellino :
Cartasso Eleonora(), Passariello Gaia(16), Napoli Francesca(5), Pugliese Laura(6),  Nolaschi Chiara(3), Alloisio Lucia(22), Del Pianta Alice[L], Moretti Margherita(3), Longo Chiara(3), Napoli Micaela(),  Ronsval Alice(11), Ferrari Arianna(). - All.: Caruso Natale.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

sabato 19 febbraio
Santa Sabina - Volley Team SP 3-1  (25-15  25-19  22-25  25-17)
Vittoria senza particolari problemi per le nostre ragazze che superano la compagine di LaSpezia conquistando tre punti fondamentali per continuare a sognare i play-off.
Trascinate dal capitano Passariello e dall'altra banda Nolaschi la squadra di Michele ha avuto solamente un passaggio a vuoto sul finire del secondo set quando in vantaggio per 20-8 la concentrazione è sparita e si sono fatte rimontare fino al 19-24. Anche il terzo set non è stato dei migliori con gioco approssimativo che ha portato a cedere alle avversarie sul 22-25. Poi nel quarto set l'inserimento di forze fresche (buona la prova di Moretti in regia e di Longo al centro) ha migliorato il gioco e la finalizzazione delle bande (ben 8 schiacciate punto per Gaia) ha portato a chiudere l'incontro sul 3-1.
Ed ora si và ad Uscio per la partita chiave. Forza ragazze !!!!!
Il Tabellino :
Cartasso Eleonora(3), Passariello Gaia(18), Napoli Francesca(4), Pugliese Laura(6),  Nolaschi Chiara(9), Alloisio Lucia(17), Del Pianta Alice[L], Moretti Margherita(1),  Longo Chiara(10), Napoli Micaela(1),  Ronsval Alice(1), Ferrari Arianna(). - All.: Caruso Natale.


 

 

9 Votes

0 Comments

   

Pagina 7 di 24


f.lli_dabove

autoscuola-gastaldi

iro-centrodiagnostico

Arad-service

lapiedigrotta

loscugnizzo-pizzeria

ester-equipe

ottica-spegetti

o.c--impianti-elettrici

ecipa_cna_logo


Arch. Squadre 2007-2017