Prossimi eventi

No current events.

Calendario eventi

<<  Dicembre 2018  >>
 Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
       1  2
  3  4  5  6  7  8  9
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31      
Sei qui: Home
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Santa Sabina Volley Genova - 60 anni di sport a S.Fruttuoso

News 28 Febbraio : Commenti gare 1° e 2° divisione

1° DIV. MASCHILE
Volano i ragazzi di mister Nando che vincono le due gare della settimana ed raggiungono la quarta vittoria consecutiva installandosi al comando della classifica a punteggio pieno e candidandosi seriamente per la vittoria finale.

SABATO 26 FEBBRAIO 2011
Ancora un'ottima prova per i ragazzi della prima divisione che vincono con relativa tranquillità sul campo della Crocera contro i ragazzi della Blues Volley Genova e continuano nel sorprendente cammino al comando del campionato.
Blues Volley Ge - Santa Sabina "A" 1-3  (14-25  25-21  19-25  10-25)
Mister Mancini schiera la diagonale palleggio-opposto Ludovico D.-Vinacci M., Farina-Marrè centri e la coppia di schiacciatori  D'Urso-Piccardo con Vinacci G. libero.
Il Santa Sabina parte con una formazione che non vede schierare in campo il suo capitano Stefano Ludovico (infortunato ma comunque presente a supportare i suoi compagni dalla panchina) e il centrale Alfredo Zamora (assente giustificato). Nonostante le assenze i ragazzi di Nando dominano il set approfittando di un avversario troppe volte confuso e distratto. Da segnalare l'ingresso in campo e l'esordio in campionato di Matteo Cavallini, che sostituisce un Diego Piccardo che per buona parte del primo set non trova la sua prestazione migliore soprattutto in difesa.
Nel secondo set resta in campo Matteo Cavallini e Luca Marrè viene sostituito da Diego Nocera. Si evidenzia un forte calo di attenzione dei nostri ragazzi ed un conseguente ritorno in partita dei giovani e preparati giocatori dei Blues. Si và sotto di 5 punti, c'è una reazione e si agguanta il pareggio sul 18 pari ma un grande Cavallini (in tutti i reparti) non basta per aggiudicarsi il set.
Nel terzo set torna in campo Luca Marrè al posto di Diego Nocera comunque positivo. Partenza incerta, solo Cavallini resta molto ispirato.  Si cercano soluzioni ad un attacco appannatissimo. Si dà respiro in ricezione a Francesco D'Urso che proprio non trova la sua vena migliore, inserendo al suo posto il polivalente Matteo Vinacci (opposto ma con un grande e talentuoso bagher). Recuperiamo con fatica un pò di lucidità, combattento la nostra disattenzione ed un avversario comunque presente. Alla fine portiamo a casa meritatamente il set con un parziale di set non troppo allarmante.
Nel quarto set riprendiamo in mano le redini del match. Torniamo fluidi e presenti in tutti i fondamentali. Ci imponiamo con un parziale assolutamente confortante. Da segnalare l'ingresso in campo di Andrea Senia che dà il suo importante contributo in ricezione e difesa al posto di Francesco D'Urso.
Partita che evidenzia ancora una volta un forte calo di attenzione dopo una partenza assolutamente convincente. E' necessario continuare a lavorare affinchè questi momenti vengano sempre più arginati, in modo che non diventino compromettenti per il miglior risultato possibile in campionato. Forza ragazzi...!!
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
MERCOLEDI' 23 FEBBRAIO 2011
Ottima prestazione dei ragazzi che superano in casa i giovani del Rivarolo e continuano il loro momento magico.
Santa Sabina "A" - Volley Rivarolo 3-1  (25-13  23-25  25-20  25-16)
Mister Mancini mette in campo quella che al momento è la formazione che dà più garanzie con la diagonale palleggio-opposto Ludovico D.-Vinacci M. , Farina-Zamora centri e la coppia di schiacciatrici  D'Urso-Ludovico S. con Vinacci G. libero.
Partenza di primo set assolutamente convincete da parte dei ragazzi di Mister Nando che non lasciano respiro agli avversari sopraffacendoli per buona parte del set.
Immancabile un leggero calo di attenzione nella parte centrale dello stesso, calo gestito con un pò di affanno. Il largo vantaggio acquisito ha consentito ai ragazzi di portare a casa comunque il primo set. Il Rivarolo di Mister Marco entra prepotentemente in partita. Il giovane libero acquisisce sicurezza in ricezione, la difesa si fà notare e l'attacco mette a terra attacchi importanti. I nostri perdono lucidità e sicurezza ed anche le cose più semplici sembrano difficilissime.  Si tenta di non perdere completamente la bussola e si riesce parzialmente. Il set và comunque e meritatamente agli avversari (25 a 23) .
Il terzo set è una vera e appassionante battaglia. Noi contratti e concentrati più verso piccole disattenzioni arbitrali che a leggere il gioco avversario, subiamo non poco gli attacchi in misuratissimi pallonetti degli avversari. Con fatica riorganizziamo il muro e la difesa, costringendo il Rivarolo a cambiare gioco ma a quel punto abbiamo la meglio.
Nel quarto set torniamo padroni del campo e della situazione, gli avversari non trovano più spazi utili e subiscono la pressione di un Santa Sabina ritrovato in tutti i fondamentali, soprattutto nel servizio. Tre a uno il risultato finale.
Una partita che fà maturare la consapevolezza che i momenti peggiori possono essere contenuti, in attesa che la condizione mentale consenta di riorganizzare tutto l'assetto. Da segnalare la convincente prova di Capitano Ludo nonostante l'infortunio di lunedì scorso.
Buone le prestazioni degli unici 2 centrali schierati (Farina e Alfre), di Dany in regia, di Vinac Junior come libero e di Bomber Fra. Da segnalare l'ingresso positivo di Pitto al posto dell'altalenante Vinac Senior e di Piccardo a dar tregua al nostro Capitano.
Bravi ragazzi !!!


1° DIV. FEMMINILE

Ancora un doppio impegno per le ragazze di mister Sandro che prima impegnano strenuamente le forti ragazze del Volare Arenzano costringendole al tie-break ma successivamente cedono alla capolista Cogoleto conquistando di fatto un solo punto in classifica ma guadagnano sicuramente in consapevolezza dei propri mezzi per il proseguio del campionato.

SABATO 26 FEBBRAIO 2011
CFFS Cogoleto - Santa Sabina 3-0
  (25-15  25-15  25-19)
Squadra ridotta ai minimi termini e non in perfette condizioni fisiche quella che si scontra con la primatista Cogoleto.
Mister
Ghini schiera la diagonale palleggio-opposto Clavarino-Valla con  Bertorello-Turci centri e la coppia di schiacciatrici  Sproccati-Tealdi con Nocera libero. La sola Cecchella in panchina in qualità di jolly.
Partita senza storia e sempre saldamente sui binari imposti dalla compagine di casa. Alcuni momenti di reazione, soprattutto di orgoglio, non sono bastati per ripetere l'exploit della settimana precedente contro l'Arenzano.
Forza ragazze la strada è ancora lunga e le possibilità di raggiungere l'obbiettivo ci sono tutte!!!
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
DOMENICA 20 FEBBRAIO 2011
Santa Sabina - Volare Arenzano 2-3  (27-25  20-25  18-25  25-23  08-15)
Due ore di emozioni a Quezzi per lo scontro, sulla carta senza storia, tra S.Sabina e Volare. Decisamente a sorpresa il risultato finale che vede sconfitta la squadra di Mister Sandro solo al tie break dopo aver lottato su ogni pallone per i precedenti 4 parziali.
Il sestetto formato da Clavarino (sostituita durante il match da Bonino)-Valla con  Bertorello-Turci centri e la coppia di schiacciatrici  Sproccati-Tealdi con Nocera libero offre una prestazione da applausi sotto ogni aspetto.
Ottima prestazione corale a coronamento di prestazioni singole degne di nota. Il rammarico principale per società e staff tecnico è il rendimento molto discontinuo di una formazione in grado di giocare una buona pallavolo.

Forza ragazze la strada è quella giusta e verranno anche i risultati.
.


2° DIV. FEMMINILE

Terzo successo consecutivo per le ragazze di Fabrizio che scalano la classifica e proveranno a dare la caccia ai play-off incontrando le tre squadre che guidano il campionato.

SABATO 19 FEBBRAIO 2011
Cus Genova - Santa Sabina 1-3  (19-25  25-20  10-25  19-25)
Ancora un successo convincente per la nostra seconda divisione che vince sul campo delle esperte ragazze del Cus Genova e si preparano al meglio per la prossima sfida contro la Nives VGP che potrebbe dare una svolta al campionato. Una vittoria proietterebbe il gruppo guidato da Fabrizio ad un passo dai play-off.  Forza ragazze !!!!


 

8 Votes

0 Comments

   

News 15 Febbraio : Commenti gare serie D

MARTEDI' 15 FEBBRAIO 2011

Vola la serie D maschile di mister Ciampi (al sesto successo di fila) in attesa del big-match di domenica prossima contro il Sabazia e rialza la testa la squadra femminile che dopo due sconfitte riesce a vincere a Pontremoli e riapre i giochi play-off.


Serie D MASCHILE

venerdì 11 febbraio
Tre Stelle Moneglia - Santa Sabina 1-3  (20-25  17-25  25-19  19-25)
Sesto successo consecutivo per la squadra di Stefano che supera i ragazzi del Moneglia disputando un'ottima partita e mantiene il quarto posto in classifica.
Il mister schiera inizialmente il sestetto base con palleggio-opposto Godi-Laurino e le coppie Bonanno-Rubino centri e  Maloberti-Zoppi martelli-ricettori con Ziello libero.
Bravi tutti, ordinati e con pochissimi errori, di rilievo le prestazioni di Laurino (19 punti) che ha giocato con la febbre e quella di Maloberti (16 punti).
Ed ora pensiamo al grande scontro di domenica prossima in via cagliari contro la capolista Sabazia Savona. Forza ragazzi !!!!!
Il Tabellino :
Godi Matteo(3), Maloberti Marco(16), Bonanno Fabrizio(7), Laurino Federico(19), Zoppi Andrea(6), Rubino Simone(4), Ziello Francesco[L], Ragazzoni Andrea(4), Bottaro Paolo(), Loconte Maurizio(), Romano Fabio(). - All.: Ciampi Stefano.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
domenica 6 febbraio
Cogoleto Volley - Santa Sabina 0-3
  (21-25  24-26  17-25)
Vince la quinta partita di fila la sorprendente squadra di mister Ciampi pur disputando una gara non particolarmente brillante.
La formazione di partenza vede Godi-Laurino con le coppie Bonanno-Rubino centri e  Maloberti-Longo martelli-ricettori con Loconte libero. Nel corso della gara entrano e danno il loro ottimo contributo sia la coppia delle bande Ziello-Romano e l'opposto Ragazzoni.
Brutto gioco da parte di entrambe le squadre e l'arbitro (con decisioni molto discutibili) non ha certamente aiutato. Mister Stefano rimedia un cartellino giallo per proteste contro decisioni dell'arbitro, mentre il palleggio del Cogoleto ha rimediato addirittura un cartellino rosso.
Il Tabellino :
Godi Matteo(6), Maloberti Marco(16), Bonanno Fabrizio(2), Laurino Federico(8), Longo Fabio(5), Rubino Simone(5), Loconte Maurizio[L], Ragazzoni Andrea(5), Tiberi Alessandro(), Romano Fabio(2), Ziello Francesco(), Loi Daniele(). - All.: Ciampi Stefano. 



Serie D FEMMINILE

domenica 13 febbraio
Pontremoli Volley - Santa Sabina  0-3
  (16-25  21-25  19-25)
Finalmente si rompe l'incantesimo !!! Dopo sette sconfitte di fila le ragazze di Michele riescono a vincere sul campo del Pontremoli e approfittando del successo dell' Uscio sulla Pro Recco riavvicinano le due squadre e riaprono la lotta play-off. Sarà lotta a tre con due posti disponibili. Forza ragazze !!!
Ieri si è finalmente rivisto un pò dello spirito vincente che aveva caratterizzato la prima parte della stagione; buona la regia di Eleonora, la prova delle bande (con particolare citazione di merito per Gaia che ha chiuso moltissimi punti e giganteggiato in difesa-ricezione, e ottima anche Chiara al centro che nel terzo set ha piazzato ben tre muri-punto e due attacchi vincenti.
Mister Caruso piazza in campo Cartasso-Pugliese sulla diagonale, Alloisio-Napoli F. centrali e Passariello-Nolaschi di banda con DelPianta libero, per poi impiegare anche tutte le altre componenti della rosa che danno il loro contributo a questo importantissimo successo.
Il Tabellino :
Cartasso Eleonora(1), Passariello Gaia(19), Alloisio Lucia(10), Pugliese Laura(5),  Nolaschi Chiara(6), Napoli Francesca(1), Del Pianta Alice[L], Moretti Margherita, Longo Chiara(7), Napoli Micaela(2),  Ronsval Alice(1), Ferrari Arianna(2). - All.: Caruso Natale.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

sabato 05 febbraio
Santa Sabina - Spezia Elettrosistemi  0-3  (18-25  15-25  20-25)
Disastrosa prestazione della nostra serie D che lascia l'intera posta alle ragazze di La Spezia senza lottare!!!
A nulla sono valsi i cambi di formazione che Michele ha operato durante la gara, non c'é stato nulla da fare ed il risultato è stato la settima sconfitta consecutiva che porta la squadra per la prima volta fuori dalle prime cinque posizioni e quindi in zona play-out.
Solamente nel primo set le ragazze hanno lottato (grazie ad un'ottima Passariello in banda) fino al 18-17 e poi sono sparite completamente dalla partita.
Ora la situazione si sta facendo preoccupante, bisognerà rimboccarsi le maniche e cercare di ricucire tutto il possibile. Sarebbe un peccato mortale buttare al vento tutto quello che si è fatto di buono nella prima parte del campionato.
Il Tabellino :
Cartasso Eleonora(1), Passariello Gaia(12), Napoli Francesca(4), Pugliese Laura(4),  Nolaschi Chiara(8), Alloisio Lucia(9), Del Pianta Alice[L], Moretti Margherita(),  Longo Chiara(), Napoli Micaela(3),  Ronsval Alice(1), Ferrari Arianna(). - All.: Caruso Natale.

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

sabato 30 gennaio
Villaggio Volley - Santa Sabina  3-2
  (25-21  25-27  24-26  25-23  15-10)
Incredibile sconfitta per le ragazze della serie D che riescono nell'impresa di farsi recuperare dalle esperte avversarie una gara che sul 2-1 a proprio favore (pur se con molte difficoltà e due set vinti ai vantaggi) sembrava oramai in cassaforte. Addirittura in vantaggio 8-6 nel tie-break, una serie di ben sei errori consecutivi tra attacchi e difese, la luce si è incredibilmente spenta e la sconfitta è stato il risultato di una gara buttata che potrebbe avere ripercussioni gravissime sul cammino futuro.
Mister Michele schiera inizialmente sulla diagonale Moretti-Pugliese, Alloisio-Longo al centro, Passariello-Nolaschi martelli e Del pianta libero.
Durante la gara il mister inserisce a turno le altre ragazze ad eccezione del centrale Napoli F. infortunata e a tratti qualcosa di buono si vede. Purtroppo il problema è che a turno alcune delle ragazze sono avulse dal gioco ed il risultato è che manca lo spirito di gruppo ed i problemi vengono al pettine.
Questa sconfitta è molto grave e conplica la corsa verso i play-off.
Forza ragazze, facciamo quadrato, parliamoci e cerchiamo di recuperare lo spirito di squadra perduto !!!
Il Tabellino :
Moretti Margherita(3), Passariello Gaia(4), Longo Chiara(8), Pugliese Laura(6),  Nolaschi Chiara(9), Alloisio Lucia(18), Del Pianta Alice[L], Cartasso Eleonora(1), Napoli Francesca(), Napoli Micaela(6),  Ronsval Alice(9), Ferrari Arianna(7). - All.: Caruso Natale.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

 

8 Votes

0 Comments

   

News 15 Febbraio : Commenti gare 1° e 2° divisione

DOMENICA 13 FEBBRAIO 2011
1° DIV. MASCHILE

Grande prova dei ragazzi di Nando che vanno a vincere sul campo di una delle favorite e volano al comando della classifica.
Volare Volley - Santa Sabina "A" 1-3  (25-21  22-25  23-25  22-25)
Mister Mancini mette in campo la diagonale palleggio-opposto Ludovico D.-Vinacci M. con  Farina-Zamora centri e la coppia di schiacciatori  D'Urso-Ludovico S. con Vinacci G. libero.
Primo set testa a testa...noi molto presenti in ricezione e difesa (come per tutta la partita) ma meno attenti a chiudere attacchi importanti in situazioni semplici, soprattutto con chi dei nostri deve fare la differenza.
Il secondo set inizia in equilibrio, Matte Vinacci accusa stanchezza e viene sostituito da Pitto che non trova però non è la sua vena migliore e torna a sedersi dopo poche rotazioni. L'ennesima decisione arbitrale alquanto discutibile (2 arbitri non vedono 4 tocchi che avevano del clamoroso) ci fà arrabbiare. Abbiamo saputo gestire l'arrabbiatura trasformandola in determinazione che ci ha dato la giusta grinta per chiudere un set che ci aveva visto sotto per buona parte dello stesso.
Terzo sotto 7 a 2, non abbiamo perso lucidità e piano piano siamo tornati in gara agguantando il pareggio sul 17/17. Fondamentale sempre un finale di set dove abbiamo saputo tirar fuori grinta e determinazione con un bell'apporto di Diego Piccardo entrato a far respirare Stefano Ludovico. Un giro lo fà anche Luca Marrè, in difficoltà in prima linea ma sorprendentemente lucido in battuta. E' entrato al posto di Alfredo che torna però presto nella mischia.
Nel quarto si riparte con la formazione titolare, iniziamo avanti 5 a zero, poi ci smarriamo, andiamo sotto 10 a 7.  Inizio una girandola di cambi con Farina che resta in campo perchè Gabriele Vinacci accusa  crampi, Bruzzone entra al posto di Dani affaticato, questo ci consente di tenere botta. Tornano in campo Dani e Vinacci libero, gli avversari perdono lucida per una condizione fisica non proprio ottimale e noi ne approfittiamo per dare una zampata finale che ci regala la soddisfazione dei tre punti su un campo difficile e contro un avversario di tutto rispetto.
Una squadra in crescita la nostra che lascia ben sperare per il proseguimento del campionato. Forza ragazzi !!!


1° DIV. FEMMINILE

Doppio impegno per le ragazze di mister Sandro che riescono a vincere la loro seconda partita superando nel recupero l'Auxilium per 3-2 e poi perdono lottando con grande intensità contro le forti ragazze del Mignanego.

VENERDI' 11 FEBBRAIO 2011
Santa Sabina - Mignanego 0-3  (17-25  24-26  22-25)
Mister Ghini mette in campo la diagonale palleggio-opposto Bonino-Valla con  Bertorello-Turci centri e la coppia di schiacciatrici  Sproccati-Tealdi con Nocera libero.
Dopo un primo set combattuto fino al 18-16 ma vinto meritatamente dalle ragazze del Mignanego le nostre entrano in partita e guidano la seconda frazione con autoritàed arrivano fino al 24-18. Ma qui entrano in gioco gli arbitri che ne combinano di tutti i colori e l'inesperienza delle nostre ragazze prende il sopravvento e si perde il set ai vantaggi.
E' un duro colpoche si ripercuote anche sul 3° set con una partenza ad handicap (3-9). A nulla vale la grande reazione guidata da Giulia in regia e da Masha in posto due che fà volare la squadra fino ad un incredibile vantaggiodi 19-16. Poi però ancora una volta la luce si spegne e dal 22-21 per noi si finisce per cedere con quattro errori consecutivi.
Forza ragazze la strada è quella giusta e verranno anche i risultati.
Il Tabellino :
Bonino Giulia(8),  Sproccati Sara(4), Bertorello Erika(2), Valla Masha(10), Tealdi Federica(7), Turci Giulia(7), Nocera Alice[L], Clavarino Agnese(),  Ambrogiani Vera(), Anfossi Cristiana(), Cecchella Ester(1), Bertonati Sara(), Briasco Irene[L2]. - All.: Ghini Sandro.


2° DIV. FEMMINILE

Doppio impegno anche per le ragazze di mister Fabrizio che fanno bottino pieno prima a Cogoleto (vittoria per 3-1) e poi superano in casa la compagine del Mignanego.

SABATO 12 FEBBRAIO 2011
Santa Sabina - Mignanego 3-1  (25-18  20-25  25-14  25-18)
Gara senza particolari problemi per la nostra seconda divisione che supera con autorità le avversarie del Mignanego e si allontana definitivamente dal fondo classifica puntando con decisione quel quarto posto che vorrebbe dire play-off. Grande risultato per un gruppo creato per la terza divisione ma che sta andando al di là di ogni rosea previsione.
Buona la prestazione di tutto il gruppo con particolari notazioni per i martelli GiorgiaFrancesca, per Claudia al centro e salutiamo con grande affetto il ritorno in campo della nostra Chiara Minigutti dopo oltre un anno di assenza per motivi di studio.
E sabato prossimo la sfida con il Cus Genova per salire ancora. Forza ragazze !!!!
Il Tabellino :
Pinasco Giulia(2), Salcesi Giorgia(13), Castelli Ingrid(2), Erasmo Ilaria(7), Torre Francesca(7), Moreschi Claudia(10), Ciola Chiara[L], Sereni Clelia(), Vernocchi Virginia(4), Minigutti Chiara(4), Rahimi Yasmin(1), Paonessa Giulia(1), Bùmbaca Martina[L2] . - All.: Bonanno Fabrizio.


 

10 Votes

0 Comments

   

News 13 Febbraio Ultimi risultati

Lungo week-end di pallavolo che ha visto giocare quasi tutte le nostre squadre.

Si inizia venerdì con la 1a divisione femminile di mister Ghini contrapposta all'esperta formazione del Mignanego: un'ottima prestazione delle ragazze macchiata da un'arbitraggio inesperto che ha letteralmente impedito alle ragazze di giocarsi la partita fino in fondo (0-3).
Prosegue comunque l'atteggiamento positivo e buone notizie vengono dal rientro di Giulia Bonino, che potrà spingere ancor più la ripresa della squadra fino alla fine del campionato.

Nella stessa serata la D maschile di mister Ciampi espugna Carasco (3-1) nella insidiosissima trasferta contro il 3 Stelle Moneglia. avversari diretti per il 4° posto, reduci da una stellare gara di andata, i rivieraschi sono stati regolati nei primi due set con una prestazione perfetta della nostra formazione, con un Laurino sopra le righe, in grado di interpretare sia il gioco fortemente offensivo sia quello piazzato (per lui più di venti punti!). Non ha preoccupato i ragazzi il tentativo di ritorno del Moneglia che agguanta il terzo set. Nel quarto scende il sipario. Ora si viaggia a un punto dal Rapallo, pronti ad agguantare la terza piazza che significa serie C. Forza ragazzi, e' ancora lunga ma potete fare un grande campionato!

Sabato inizia con l'agevole esordio della 3a divisione femminile arancio dei mister Chiappori e Ragazzoni contro l'Auxilium: il derby di San Fruttuoso è vinto dalle ragazze, che entrano tutte e portano a casa un netto 3-1. Complimenti alle ragazze e avanti così!

Sempre sabato sfortunata trasferta dell'Under 16 maschile di mister Ciampi a Manesseno (1-3) contro il Rivarolo dove la giornata storta fa perdere la ghiotta opportunità di assicurarsi il 2° posto nel girone: dopo un buon primo set perso solo nel finale, la squadra denota un calo vistoso di concentrazione, cedendo malamente il secondo set. Pronto riscatto nel terzo (25 a 9) ma nel quarto di nuovo cala la concentrazione e perdiamo la partita. A parziale scusante il numero contato di atleti a disposizione che non ha permesso sotituzioni nei momenti di "crisi" di gioco. La medesima formazione si rifà domenica battendo in casa la Maxicono Pgp senza mai rischiare i parziali (3-0).

Sabato sugli scudi anche per la 2a divisione femminile di mister Bonanno, che grazie alla prestazione corale e ai provvidenziali muri di Chiara Minigutti (centrale di classe superiore alla categoria) porta a casa tre punti preziosi per cercare di raggiungere i play off. Nota di merito alle acciaccate Claudia Moreschi, Clelia Sereni e Ilaria Erasmo, che hanno voluto comunque essere del match portando il loro contributo alla causa comune.

Domenica intensa con Under 14 maschile che perde 0-3 travolta dalle battute dall'alto della Pallavolo Genova (la Federazione dovrebbe ritornare sulla decisione di permettere le battute dall'alto in questa categoria: cosa serve vincere facendo 20 punti in battuta?). I ragazzini di mister Ciampi e Codeglia hanno bisogno di una forte iniezione di fiducia che potranno trovare già venerdì prossimo contro la Pallavolo Genova B.

Ottimo, invece, il ritorno alla vittoria della D femminile di mister Caruso in trasferta a Pontremoli 3-0: il vero avversario sono sempre le nostre paure, questa volta esorcizzate con una prestazione convincente del gruppo e con la ritrovata capitan Passariello in grado di mettere a terra più di venti punti. Il match a tre con Uscio Volley e Pro Recco per entrare nei play-off è sempre più serrato. Sta alle ragazze ritrovare il gusto della vittoria e provarci fino allo scontro diretto tra due settimane.

Conclude questo estenuante week-end la gradita conferma della 1a divisione maschile di mister Mancini, che va ad affermarsi 3-1 in trasferta contro il Volare Volley, accreditata per la promozione in serie D. Questa vittoria proietta i ragazzi di Nando in una posizione di classifica in parte inaspettata, che inietta una grande fiducia e che fa intravvedere interessanti prospettive. Complimenti davvero ragazzi!

10 Votes

0 Comments

   

News 25 Gennaio : Serie D ultimi risultati

MARTEDI' 25 GENNAIO 2011

Ottime le prestazioni delle nostre prime squadre che hanno sfidato due grandi del campionato conquistando ottimi risultati giocando in maniera convincente.


Serie D MASCHILE

lunedì 24 gennaio
Santa Sabina - Psm Rapallo 3-1  (12-25  26-24  25-16  25-23)
Quarto successo consecutivo per la squadra di Stefano che supera i ragazzi del Rapallo e li avvicina ad un solo punto al terzo posto in classifica.
Il mister ha impiegato inizialmente come diagonale palleggio-opposto Godi-Laurino con le coppie Bonanno-Rubino centri e  Maloberti-Zoppi martelli-ricettori e Ziello libero.
Un primo set disastroso faceva intravedere una giornata negativa ma poi piano piano saliva il livello di attenzione ed il gioco migliorava decisamente (ottima la regia e le due bande) fino a riuscire a conquistare il secondo set ai vantaggi.
Il terzo set era poi a netto vantaggio dei nostri che lo chiudevano alasciando gli avversari a 16 con ottimi attacchi di Zoppi in banda e Laurino in posto 2. Il doppio cambio (ripetuto anche nel quarto set) con l'altra coppia Bottaro-Ragazzoni ed i giri dietro di Loconte permettevano di chiudere l'incontro vincendo bene anche il quarto set condotto sempre in vantaggio. E domenica a Cogoleto ci sarà la possibilità di salire ancora ed avvicinare ulteriormente la terza posizione. Forza ragazzi !!!!!
Il Tabellino :
Godi Matteo(4), Maloberti Marco(11), Bonanno Fabrizio(6), Laurino Federico(14), Zoppi Andrea(14), Rubino Simone(7), Ziello Francesco[L], Ragazzoni Andrea(), Bottaro Paolo(1), Longo Fabio(), Loconte Maurizio(). - All.: Ciampi Stefano. 


Serie D FEMMINILE

Ancora sconfitte le ragazze di Michele, ma questa volta la prestazione è stata sicuramente positiva contro la capolista Latte Tigullio che si è imposta solamente al tie-break.

sabato 22 gennaio
Santa Sabina - Latte Tigullio Rapallo  2-3
  (23-25  25-23  14-25  25-14  07-15)
Ottima prestazione contro le ragazze del Latte Tigullio Rapallo grandi favorite per la vittoria finale. Le ragazze di Michele, scese in campo con Moretti-Pugliese sulla diagonale, Alloisio-Longo centrali e Ronsval-Nolaschi di banda con DelPianta libero, hanno disputato un'ottima partita combattendo punto su punto con le fortissime avversarie grazie a buonissime prestazioni individuali nei primi due set (Nolaschi di banda e la coppia Alloisio-Longo al centro). Poi un terzo parziale sottotono perso nettamente ma nel quarto set alcuni cambi del mister hanno riportato il gioco ad alto livello ed una serie di punti consecutivi della banda Ferrari hanno permesso di chiudere a 14 il parziale e portare la gara al tie-break.
Infine nel quinto set la maggiore esperienza delle avversarie ha avuto la meglio sulle nostre ma resta la soddisfazione di un'ottima prestazione complessiva che ha fruttato comunque un punto importantissimo nella rincorsa ai play-off. Da rimarcare la buona prova del palleggio Moretti (classe 1994) che ha guidato con sicurezza e precisione la squadra. Ora sabato prossimo si và a Chiavari contro il VillaggioVolley alla ricerca della vittoria che manca da ben 5 turni. Forza ragazze !!!!
Il Tabellino :
Moretti Margherita(1), Ronsval Alice(6), Alloisio Lucia(21), Pugliese Laura(6),  Nolaschi Chiara(9), Longo Chiara(10), Del Pianta Alice[L], Cartasso Eleonora(),   Napoli Francesca(), Napoli Micaela(4),  Passariello Gaia(4), Ferrari Arianna(5). - All.: Caruso Natale - Mancini Nando.


10 Votes

0 Comments

   

Torneo preparazione 3df

 TORNEO DI PREPARAZIONE ALLA TERZA DIVISIONE FEMMINILE

 Calendario definitivo

1° GIORNATA
10-15 gennaio
VOLARE VOLLEY – S.TEODORO          3-0  (25/18, 25/16, 25/14)
NORMAC AVB – S.SABINA                    2-1  (17/25, 25/xx, 25/xx)
VIVISEMM – ALBARO VOLLEY             3-0  (25/13, 25/14, 25/8)

2° GIORNATA
17-22 gennaio
S.SABINA – VOLARE VOLLEY              0-3 (22/25, xx/25, xx/25)
ALBARO VOLLEY - NORMAC AVB        2-1 (21/25, 25/21, 25/23)
VIVISEMM – S.TEODORO                      0-3 (14/25, 16/25, 17/25)

3° GIORNATA
24-29 gennaio
S.SABINA – VIVISEMM                          3-0 (25/xx, 25/xx, 25/xx)
NORMAC AVB – VOLARE VOLLEY        1-2 (23/25, 23/25, 26/24)
S.TEODORO – ALBARO VOLLEY           1-2 (25/22, 27/29, 16/25) 

4° GIORNATA
31-4 febbraio
S.TEODORO – NORMAC AVB                 2-1 (25/xx, 25/xx, xx/25)
ALBARO VOLLEY – S.SABINA               3-0 (25/22, 25/15, 25/22)
VOLARE VOLLEY- VIVISEMM                3-0 (25/xx, 22/xx, 25/xx)

5° GIORNATA
7-12 febbraio
NORMAC AVB – VIVISEMM                     3-0 (25/14, 25/11, 25/11)
VOLARE VOLLEY – ALBARO VOLLEY   2-1 (18/25, 25/23, 25/16)
S.TEODORO - S.SABINA                         0-3 (xx/25, xx/25, xx/25)

 

I risultati delle gare (e parziali dei relativi sets) sono da comunicare tramite sms o mail a Luca Mastropietro (338/4457749 mastroluca@hotmail.com)

Classifica finale

VOLARE VOLLEY                13    giocate  5
ALBARO VOLLEY          
      11    giocate  5
NORMAC A.V.B.                    8     giocate   5
SANTA SABINA                     7     giocate   5
S. TEODORO                         6     giocate   5
VIVISEMM                             0     giocate   5

15 Votes

0 Comments

   

News 17 Gennaio : ultimi risultati

LUNEDI' 17 GENNAIO 2011

E' iniziato il nuovo anno e da sabato 8 Gennaio a domenica 16 Gennaio i nostri ragazzi/ragazze hanno disputato la bellezza di quindici gare. Grande impegno da parte di tutti e risultati tutto sommato positivi soprattutto in campo maschile. Ma vediamo in dettaglio tutti i risultati.


Serie D MASCHILE

Ottimi i risultati ottenuti dai ragazzi di Stefano che conquistano sei punti in due gare e risalgono la classifica assestandosi al quarto posto in solitario.

domenica 9 gennaio
Lillipop S.Remo Ventimiglia - Santa Sabina 0-3  (20-25  15-25  21-25)
Buona prova complessiva per una squadra ridotta ai minimi termini che riesce comunque ad espugnare il campo del Ventimiglia con un secco 3-0.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
domenica 16 gennaio
Santa Sabina - Volley Sestri Levante 3-0  (25-14  25-22  25-17)
Ancora un successo per 3-0 (il terzo consecutivo) questa sera in via Cagliari contro i ragazzi del Sestri Levante.
Il mister ha schierato in campo la diagonale palleggio-opposto Godi-Laurino con le coppie Bonanno-Rubino centri e  Maloberti-Zoppi martelli-ricettori e Loconte libero. Durante la gara ingressi più che positivi per la coppia Ragazzoni-Bottaro e nel terzo set hanno potuto dare il loro contributo anche Platoni al centro e le due bande Romano e Longo.
Ora grande attesa per il big-match di lunedì 24 gennaio ore 19.45 al PalAuxilium di Via Cagliari contro il Psm Rapallo che sitrova al terzo posto con quattro punti di vantaggio. Forza ragazzi !! E' l'occasione per riaprire i giochi-promozione !!!!!
Il Tabellino :
Godi Matteo(2), Maloberti Marco(10), Bonanno Fabrizio(8), Laurino Federico(12), Zoppi Andrea(7), Rubino Simone(10), Loconte Maurizio[L], Ragazzoni Andrea(3), Bottaro Paolo(2), Romano Fabio(2), Longo Fabio(1), Platoni Federico. - All.: Ciampi Stefano. 


Serie D FEMMINILE

Inizio anno piuttosto negativo per le ragazze di Michele che sembrano aver perso lo smalto del girone di andata. Due sconfitte su altrettante gare (con un solo punto all'attivo) con avversari decisamente abbordabili (all'andata con le stesse avversarie erano arrivate due vittorie e 5 punti).

sabato 8 gennaio
Santa Sabina - Pro Recco Pallavolo  2-3
  (25-19  24-26  13-25  25-17  12-15)
Brutta sconfitta casalinga contro le ragazze della Pro Recco.
Ancora un tie-break negativo dopo una gara altalenante; dopo aver vinto bene il primo set (ottima in posto 2 Napoli M.Ronsval di banda) ed un secondo set molto equilibrato (ottimi attacchi di Alloisio al centro e di Ferrari in banda) perso ai vantaggi , le nostre si sono smarrite crollando nel terzo set (perso a 13) dove a nulla sono valsi i cambi operati dal mister.  Buonissimo il quarto set dominato lasciando le avversarie a 17 con in campo la febbricitante capitano Passariello che ha dato ordine in difesa-ricezione  e al centro la volitiva Longo (un muro e due attacchi vincenti sul finire del set). 
Ma nel tie-break, pur essendosi portate avanti sul 11-9, le nostre non hanno mai dato l'impressione di avere in mano la partita ed hanno finito per cedere 15-12 lasciando alle avversarie due punti molto importanti per la rincorsa ai play-off. 
Il Tabellino :
Cartasso Eleonora(1), Ronsval Alice(21), Napoli Francesca(4),  Napoli Micaela(10), Nolaschi Chiara(5), Alloisio Lucia(20), Del Pianta Alice[L], Pugliese Laura(1), Ferrari Arianna(5),  Longo Chiara(4), Moretti Margherita(1), Passariello Gaia(3). - All.: Caruso Natale - Mancini Nando.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
 

mercoledì 12 gennaio
Audax Quinto - Santa Sabina  3-1  (25-22  17-25  25-20  25-16)
Brutta sconfitta contro l' Audax Quinto che rallenta il cammino delle ragazze di Michele e le fà scendere al quarto posto in classifica raggiunte dalla Pro Recco e tallonate ad una sola lunghezza dal Volley Uscio.
Bisogna rimboccarsi le maniche per uscire da questa situazione e non vanificare tutto quello fatto di buono fino ad oggi. E la prossima fà paura : sabato 22 arriva in via Cagliari il Latte Tigullio Rapallo che ha appena raggiunto il comando della classifica.
Forza ragazze !!! Bisogna reagire !!!
Il Tabellino :
Cartasso Eleonora(), Passariello Gaia(5), Napoli Francesca(4),  Napoli Micaela(8), Nolaschi Chiara(2), Alloisio Lucia(16), Del Pianta Alice[L], Pugliese Laura(1), Longo Chiara(4), Moretti Margherita(1), Ronsval Alice(8), Ferrari Arianna(3). - All.: Caruso Natale - Mancini Nando. 


Under 18 FEMMINILE

Gara di andata dei quarti di finale campionato provinciali per le ragazze di Sandro che incrociano le fortissime ragazze del Volley School.
domenica 16 gennaio
Santa Sabina - Volley School Genova 0-3
  (10-25  12-25  23-25)
Nulla da fare !! Contro le ragazze di Paolo Mambelli le nostre (in formazione d'emergenza) non riescono ad opporre una grande resistenza e subiscono una netta sconfitta.
Mister Sandro ha schierato palleggio-opposto Moretti-VallaBertorello-Cecchella centri, Tealdi e  Sproccati martelli-ricettori con Bùmbaca libero.
Primi due set senza storia con le avversarie decisamente superiori in tutte le zone del campo. Il terzo set è stato invece molto equilibrato con le nostre che sono riuscite a creare alcuni problemi all'ottima disposizione in campo delle ragazze avversarie. Buoni alcuni attacchi e qualche recupero in difesa.
Forza ragazze !!! Andiamo a giocarci il ritorno con fiducia martedì 18 alle 20 alla Se.Di. e proviamo a rendere difficile il compito delle avversarie !!!!
Il Tabellino :
Moretti Margherita(2), Sproccati Sara(2), Cecchella Ester(3), Valla Masha(6), Tealdi Federica(10), Bertorello Erika(3), Bùmbaca Martina[L], Antola Valentina(), Vernocchi Virginia(). - All.: Ghini Sandro.


1° Div. FEMMINILE

Due sconfitte per il gruppo di mister Ghini. Ma le due partite danno indicazioni completamente diverse.
Ottime quelle ricavate dal primo incontro sul campo delle esperte ragazze della VirtuSestri perso al tie-break ma combattuto con ottime performance della banda Tealdi e dell'opposto Valla (entrambe hanno chiuso con 20 punti all'attivo), dei centri Turci e Cecchella (ottime a muro) e l'ottima prova del libero Nocera.
Completamente differente invece l'analisi della gara di Sabato persa a Sestri coi il Volley Genova VGP nettamente per tre set a zero. Atteggiamento remissivo (forse un pò di stanchezza per i 5 set del giovedì precedente) e poca precisione. Così non và, bisogna lottare di più perchè le prossime tre partite saranno importantissime (ViviSemm, Volare Pegli e Auxilium sono dirette rivali per la salvezza e bisogna giocare con la massima concentrazione). 
Nel frattempo dovrebbero rientrare le infortunate Bonino, Anfossi e Antola per dare maggiore forza al gruppo. Forza ragazze !!!!

giovedì 13 gennaio
VirtuSestri - Santa Sabina  3-2
  (25-20  25-22  20-25  21-25  15-13)
 Il Tabellino :
Clavarino Agnese(), Sproccati Sara(14), Cecchella Ester(14), Valla Masha(20), Tealdi Federica(20), Turci Giulia(12), Nocera Alice[L], Roncallo Carla(), Bonino Giulia(), Bertorello Erika(), Bertonati Sara(), Ambrogiani Vera(), Briasco Irene[L2]. - All.: Ghini Sandro
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

sabato 15 gennaio
Volley Genova VGP - Santa Sabina  3-0
  (25-xx  25-xx  25-xx)
 Il Tabellino :
Clavarino Agnese(2), Sproccati Sara(3), Cecchella Ester(1), Valla Masha(6), Tealdi Federica(7), Turci Giulia(5), Nocera Alice[L], Roncallo Carla(1), Bonino Giulia(), Bertorello Erika(), Antola Valentina(), Ambrogiani Vera(3), Bertorello Erica(), Briasco Irene[L2]. - All.: Ghini Sandro


2° Div. FEMMINILE

Volley School Genova - Santa Sabina 3-2  (23-25  25-17  25-18  23-25  15-10)
Ottima prestazione delle ragazze di Fabrizio che arrivano a giocarsi il tie-break contro la corazzata Volley School grande favorita del campionato.
Un primo set magistrale, secondo e terzo giocati bene ma senza finalizzare i colpi, una grande reazione nel quarto con ottimi attacchi e difese precise. Poi la lotteria del quinto set ceduto ma giocato con grande intensità.
Grande prova di tutte con una particolare citazione per l'opposto Erasmo (la vecchietta del gruppo) che è da esempio per tutte per la sua tranquillità e concretezza. Complimenti al coach che sta facendo un grande lavoro !!!
Mister Fabrizio ha schierato palleggio-opposto Pinasco-ErasmoMoreschi-Sereni centri, Salcesi e  Vernocchi martelli-ricettori con Bùmbaca libero. Nel corso della partita hanno dato il loro contributo anche l'altro libero Ciola, i martelli Torre, Paonessa e Rahimi ed il centro Castelli.


Under 16 FEMMINILE

Due sfide per le ragazzine di Piero.
Dopo la sconfitta netta (3-0) e con poche giustificazioni di domenica 9 gennaio al Paladiamante contro la Serteco AACV l'under 16 ha disputato ieri (domenica 16 in Piazza Solari) un'ottima gara superando nettamente per 3-0 le pari età della VirtuSestri bianca.
Con questa vittoria rimane la possibilità di raggiungere quel secondo posto nel girone che porterebbe alla seconda fase del campionato. Sarà però necessario disputare due gare perfette contro Volley School B e Audax Quinto.
Forza ragazze !!!


Under 14 FEMMINILE

Esordio assoluto per le ragazzine di Eleonora che cedono alle pari età del Volley School B ( 3-0 il risultato finale )  ma non sfigurano.  Ci sarà tempo per migliorare e mettere in difficoltà le altre squadre del campionato.
Forza ragazze la prossima gara sarà sicuramente più abbordabile !!! 


Under 18/Under 16 MASCHILE

Sempre più sorprendente il cammino dei ragazzini di Stefano under18/under16 maschile che hanno conquistato in otto giorni una vittoria in under 16 ed una in under 18 molto importanti.

under 16
Santa Sabina - Olympia Voltri 3-1  (xx-xx  xx-xx  xx-xx  xx-xx)
Ottima prestazione dei ragazzini terribili che superano l'Olympia Voltri disputando una partita molto attenta in difesa e confermano con la terza vittoria consecutiva il primo posto in classifica.

under 18
Santa Sabina - Olympia Voltri 0-3  (xx-xx  xx-xx  xx-xx)
Cus Genova - Santa Sabina 0-3  (xx-xx  xx-xx  xx-xx)
Una sconfitta contro i forti ragazzi dell'Olympia Voltri domenica 9 gennaio prontamente riscattata sabato 15 gennaio col successo al PalaCus contro i pari età del Cus Genova. Con questo successo si è conclusa la prima fase del campionato con la conquista di un ottimo terzo posto.
Ora ci aspetta la semifinale al meglio delle due gare contro l'Olympia Voltri
E non dimentichiamo che da sabato prossimo parte anche la prima divisione !!!!!
Primo impegno per i ragazzini ancora contro l'Olympia Voltri alle 17.30 in Piazza Solari. Forza ragazzi !!!!!


 

9 Votes

0 Comments

   

Torneo preparazione 3°div

TORNEO DI PREPARAZIONE ALLA 3A DIVISIONE FEMMINILE

Clicca qui per il calendario con i risultati e la classifica aggiornati


9 Votes

0 Comments

   

Winter Cup 2010

3° TROFEO SANTA SABINA WINTER CUP

Anche quest'anno ottima riuscita del torneo amatoriale invernale organizzato dalla società che ha visto la partecipazione di oltre 60 ragazzi e ragazze genovesi.

Il torneo disputato il giorno della Befana nelle Palestre di Piazza Solari e di Quezzi, ha visto la partecipazione di numerosi atleti di livello regionale, ai quali si è affiancata la passione amatoriale di qualche "over" e il desiderio di cimentarsi con le difficoltà di un gioco veloce e tecnico dei nostri atleti delle categorie provinciali.

Un'ottima new entry è stata quella degli Young Boys, compagine guidata da Daniele Ludovico e Gabriele Rossetti, che è stata l'unica interamente under 18 (e in alcuni casi anche under 16) a cimentarsi con l'impresa.

Un ringraziamento anche a Fabrizio Bonanno che ogni anno 'arruola' giovani appassionati e a tutti/e i nostri complimenti per rivederci al 6° Trofeo della Liberazione , a fine aprile 2011.

Classifica finale 3a S.Sabina Winter Cup '10
classificato Delu Boys                            (cap. Alessandro Delucchi)
classificato Ti vinco sempre           (cap. Federico Laurino)
classificato Rubinos                                 (cap. Simone Rubino)
classificato L's Boys                                 (cap. Eleonora Cartasso)
classificato Laures                                      (cap. Laura Pugliese)
classificato Volley Passion               (cap. Pierpaolo Bovero)
classificato Young Guys                     (cap. Gabriele Rossetti)
classificato Talamazzi                            (cap. Luca Talamazzi)


Per vedere le foto delle squadre cliccare sui nomi delle squadre mentre per la foto finale cliccare quì sotto
 Foto1 premiazione      Foto2 premiazione

  


10 Votes

0 Comments

   

News 24 Dicembre : ultimi risultati

VENERDI' 24 DICEMBRE 2010

L'ultimo weekend prima del Natale è stato ostacolato dal maltempo. Ben tre le gare rinviate per le nostre squadre.
Hanno iniziato in anticipo le vacanze l' under 16 femminile di Piero (recupererà domenica 9 Gennaio al Paladiamante ore 10 la sfida con la Serteco AACV) , la prima divisione femminile di Sandro (la gara con l' Auxilium rinviata a data da definire) e la seconda divisione di Fabrizio (recupero con la Nives VGP previsto per il 20 gennaio ore 20.30 in via Boeddu).


Straodinario il risultato ottenuto dai ragazzi di Stefano under18/under16 maschile che hanno conquistato due vittorie molto importanti.
Ottima la prestazione in particolare dell' under 16 che sabato 18 ha superato il Rivarolo Volley disputando una gara molto positiva confermando la prima posizione in classifica (due vittorie su due incontri) per poi completare l'opera la mattina successiva con l' under 18 che vince nettamente con il Maxicono PGP consolidando il terzo posto in classifica.
Santa Sabina - Rivarolo Volley 3-1  (21-25  25-23  25-22  25-17)
Maxicono PGP - Santa Sabina 0-3  (21-25  15-25  22-25)
Bravi ragazzi !!!


Serie D MASCHILE

Bene anche la  Serie D maschile che supera in tre set l' Albaro portandosi a ridosso delle prime posizioni in classifica.
Il mister ha messo in campo palleggio-opposto Godi-LaurinoLoi-Rubino centri, Maloberti-Zoppi martelli-ricettori e Ziello libero. Durante la gara ingressi più che positivi per la coppia Ragazzoni-Bottaro (palleggiatore all'esordio stagionale che potrà sicuramente una mano da qui in avanti grazie alla sua esperienza).
Santa Sabina - Albaro Volley 3-0  (25-15  25-20  25-23)
Il Tabellino :
Godi Matteo(2), Maloberti Marco(11), Loi Daniele(5), Laurino Federico(13), Zoppi Andrea(7), Rubino Simone(5), Ziello Francesco[L], Ragazzoni Andrea(3), Bottaro Paolo(). - All.: Ciampi Stefano. 


Serie D FEMMINILE

Grande prova delle ragazze di Michele che incrociano a Lavagna la capolista  Admo Lavagna e trascinate dal capitano Passariello e dalla regia ispirata di Cartasso disputano un'ottima gara lottando alla pari con le forti avversarie mettendole in alcuni frangenti alle corde e solamente per un pò di inesperienza non riescono a trascinarle al tie-break perdendo il quarto set ai vantaggi dopo essere state avanti e con un set point a disposizione.
In ogni caso, pur sconfitte, cresce la consapevolezza di essere una buona squadra che potrà dare molte soddisfazioni nel proseguio della stagione.
Admo Lavagna - Santa Sabina  3-1  (25-23  25-23  22-25  26-24)
Il Tabellino :
Cartasso Eleonora(2), Passariello Gaia(13), Napoli Francesca(3),  Napoli Micaela(6), Nolaschi Chiara(8), Alloisio Lucia(11), Del Pianta Alice[L], Pugliese Laura(10), Longo Chiara(4), Moretti Margherita(), Ronsval Alice(5), Ferrari Arianna(). - All.: Caruso Natale - Mancini Nando. 


Chiude la stagione 2010  con una sconfitta l' under 18 femminile di mister Sandro che cede per 3-2 a Campomorone contro la Pol. AGV.
In formazione ampiamente rimaneggiata (solo 7 le ragazze presenti) e con l'esordio di Musante Chiara in regia (classe 1995) le ragazze di mister Sandro disputano due set ad alto livello portandosi avanti di due set, poi la stanchezza si fa sentire ma riescono ad arrivare al tie-break e perderlo solamente ai vantaggi dopo aver avuto anche un match point a disposizione.
Ottima come detto la prova in regia di Musante, in ricezione-difesa benissimo il libero Bumbaca, incisive e precise le due bande Salcesi e Sproccati e in posto 2 Vernocchi, grandi prove di sacrificio infine dei due centri Cecchella e Valla.
Ed ora la doppia sfida dei quarti di finale con il Volley School. Forza ragazze, non avete nulla da perdere e quindi vendete cara la pelle !!!!

Pol. AGV - Santa Sabina 3-2  (22-25  25-27  25-21  25-17  16-14)
Il Tabellino :
Musante Chiara(4),  Salcesi Giorgia(17), Cecchella Ester(13), Vernocchi Virginia(7), Sproccati Sara(9), Valla Masha(12), Bumbaca Martina[L]. - All.: Ghini Sandro.


10 Votes

0 Comments

   

Pagina 8 di 24


f.lli_dabove

autoscuola-gastaldi

iro-centrodiagnostico

Arad-service

lapiedigrotta

loscugnizzo-pizzeria

ester-equipe

ottica-spegetti

o.c--impianti-elettrici

ecipa_cna_logo


Arch. Squadre 2007-2017