Prossimi eventi

No current events.

Calendario eventi

<<  Dicembre 2018  >>
 Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
       1  2
  3  4  5  6  7  8  9
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31      
Sei qui: Home
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Santa Sabina Volley Genova - 60 anni di sport a S.Fruttuoso

News 23 Dicembre 2010

 

AUGURI DI NATALE DELLA SOCIETA'

11 Votes

0 Comments

   

News 14 Dicembre : Risultati fine settimana

SABATO 11 DICEMBRE 2010

I ragazzi della Serie D perdono al tie-break sul campo di una delle grandi del campionato l' Avis Barletta Spezia dimostrando di essere in ripresa. Pur se in formazione rimaneggiata, con l'esordio al centro per Platoni dopo l'infortunio e con l'inedita coppia di martelli ricettori Maloberti-Ziello, i nostri disputano una gara coraggiosa e costringono gli avversari agli straordinari per superarli. Ottima prova di Laurino (26 punti), ma tutti i ragazzi scesi in campo (solo 9 i presenti a causa infortuni e malattie) hanno dato il loro contributo. Appuntamento a domenica 19 dicembre alle 17.30 al PalAuxilium di Via Cagliari per il derby con l' Albaro.
Avis Barletta Spezia - Santa Sabina 3-2  (25-18  26-28  25-18  22-25  15-05)
Il mister schiera palleggio-opposto Godi-LaurinoLoi-Rubino centri, Maloberti-Ziello martelli-ricettori e Loconte libero.
Il Tabellino :
Godi Matteo(1), Maloberti Marco(14), Loi Daniele(1), Laurino Federico(26), Ziello Francesco(2), Rubino Simone(9), Loconte Maurizio[L], Ragazzoni Andrea(), Platoni Federico(). - All.: Ciampi Stefano. 


Doppio impegno per i ragazzini under18/under16 maschile di mister Stefano che, dopo aver perso lottando giovedì contro il Rivarolo Volley in under 18 per 3-0, si riscattano prontamente all'esordio in under16 alla Crocera contro il Maxicono PGP vincendo nettamente per 3-0. Bravi ragazzi !!!


Sconfitta anche la prima divisione femminile di mister Sandro che cede per 3-1 a Certosa contro la Serteco AACV Lanterna Volley. Ancora una volta nessun punto è stato conquistato nonostante una buona prova collettiva. Partita sulla carta molto ostica contro una squadra molto organizzata in tutti i fondamentali e con giovani molto interessanti. Il pallino del gioco è sempre stato in mano alla squadra di Paolo Castelli, che con un'ottimo servizio ed eccellenti fondamentali di seconda linea riesce a mettere in più di una occasione in difficoltà le nostre. Troppo discontinua la nostra prova per riuscire a strappare più di un set alle avversarie. Sempre molto positiva la prestazione di Alice nel ruolo di libero.
AACV Lanterna Volley - Santa Sabina 3-1  (25-20  24-26  25-15  25-16)
Il Tabellino :
Clavarino Agnese(4),  Sproccati Sara(6), Ambrogiani Vera(3), Anfossi Cristiana(18), Tealdi Federica(10), Turci Giulia(6), Nocera Alice[L], Bertorello Erika(), Valla Masha(), Cecchella Ester(), Bertonati Sara(), Briasco Irene[L2]. - All.: Ghini Sandro.


Ottima prestazione dell' under16 femminile di mister Passariello.
Le nostre si impongono in tre soli set contro le ragazze del Volley School "B" mettendo in mostra buoni fondamentali, ottimi attacchi sia al centro che di banda. Il mister schiera la squadra con Ferioli palleggio, Tigano opposto, Tabò-Di Luca centri, Crosiglia e Chiappori coppia martelli-ricettori ed Aicardi libero. Bene si sono comportate anche le altre ragazze chiamate sul campo durante la gara. Complimenti a tutto il gruppo !!! Continuate così !!!


Vince e convince la seconda divisione femminile di mister Fabrizio che supera il Cus Genova conquistando la seconda vittoria in campionato e sale al terzo posto del suo girone.
Santa Sabina - Cus Genova 3-1  (21-25  25-23  25-22  25-17)
Buona la prestazione di tutto il gruppo con particolari notazioni per la regia di Musante all'esordio come titolare, per il libero Bumbaca, la solita Moreschi al centro e per la coppia di schiacciatrici Salcesi-Erasmo.
Con il rinvio della gara di domenica prossima le nostre riprenderanno a giocare solamente nell'anno nuovo fra un mese quando incontreranno le squadre più forti del campionato nel giro di una settimana : sabato 15 gennaio il Volley School, giovedì 20 il Nives VGP e sabato 22 il Volare Pegli.
Forza ragazze !!!!


11 Votes

0 Comments

   

News 7 Dicembre : Serie D femminile

MARTEDI' 07 DICEMBRE 2010
Serie D FEMMINILE

Doppio impegno ravvicinato per la serie D di mister Caruso che incontrano e battono sabato sera  a La Spezia il Volley Team Spezia ottenendo la quarta vittoria consecutiva e poi non riescono a superare in casa il forte Volley Uscio pur essendo avanti due set a zero.
Comunque da questo fine settimana le ragazze escono con un bottino di quattro punti e consolidano il terzo posto in classifica tenendo sotto la quarta (proprio il Volley Uscio) di tre punti.

sabato 4 dicembre
Volley Team SP - Santa Sabina  1-3  (25-21  16-25  14-25  25-27)
Sesta vittoria a la Spezia contro le ragazze locali del Volley Team che impegnano a fondo le nostre conquistando il primo set ad una serie di errori in ricezione-difesa sul finire del parziale. poi nel secondo e nel terzo set la squadra di Michele domina il campo con in grande evidenza le bande Nolaschi e Ronsval ( 15 e 10 punti rispettivamente ) e Alloisio al centro. Partenza lanciata anche nel quarto set fino al 9-4 (ottima Nolaschi) e poi un black-out generale porta al recupero delle avversarie fino al 13-13. A quel punto un serio infortunio al libero delle locali fa sospendere la partita per circa mezzora, ed alla ripresa la partita prosegue punto a punto con le nostre che riescono ad avere la meglio ai vantaggi con gli attacchi decisivi al centro di Longo e Alloisio e da posto due di Pugliese.
Il Tabellino :
Cartasso Eleonora(1), Passariello Gaia(6), Napoli Francesca(4),  Napoli Micaela(), Ferrari Arianna(7), Alloisio Lucia(15), Del Pianta Alice[L], Pugliese Laura(12), Nolaschi Chiara(15), Longo Chiara(6), Moretti Margherita(), Ronsval Alice(10). - All.: Caruso Natale - Mancini Nando. 


martedì 7 dicembre
Santa Sabina - Volley Uscio  2-3
  (30-28  25-10  21-25  15-25  13-15)
Arriva la prima sconfitta casalinga contro le ottime ragazze del Volley Uscio, che dopo due set sembravano oramai sconfitte (perso dopo aver lottato duramente il primo set ai vantaggi per 28-30 e crollate nel secondo addirittura per 10-25 sotto i colpi precisi delle nostre con in grande evidenza le bande Nolaschi-Ferrari ed i centri Alloisio-Napoli) ma improvvisamente trovano ricezione-difesa e con attacchi pesantissimi al centro (bravissimi entrambi i centrali) e di banda mettono in forte difficoltà la nostra difesa. Nonostante i cambi operati dal mister le nostre non riescono più ad essere incisive e cedono terzo e quarto set e la gara ritorna in parità.
La stanchezza inizia a farsi sentire ed il tie-break và avanti in equilibrio fino al nostro vantaggio 9-6 (ottima Passariello di banda); però errori pesanti in attacco e battuta riportano sotto le avversarie. Ancora avanti 13-12 ma è l'ultimo sussulto... ancora errori in difesa ed in attacco e la partita finisce col trionfo meritato delle avversarie.
Una sconfitta così, anche se amara visto l'andamento della gara, ci stà. Bisogna sempre ricordarsi che la nostra è una squadra giovane alla prima esperienza nella categoria e quando manca una sola giornata alla fine del girone di andata essere al terzo posto con ben  17 punti frutto di 6 vittorie e 2 sole sconfitte è un risultato straordinario !!!!  Facciamo i complimenti a queste nostre ragazze ed al loro mister Michele. Grandi ragazze !!!!
Il Tabellino :
Cartasso Eleonora(9), Passariello Gaia(4), Napoli Francesca(11),  Napoli Micaela(1), Nolaschi Chiara(9), Alloisio Lucia(13), Del Pianta Alice[L], Pugliese Laura(4), Ferrari Arianna(14),  Longo Chiara(), Moretti Margherita(), Ronsval Alice(5). - All.: Caruso Natale - Mancini Nando. 

Ed ora appuntamento a sabato 18 dicembre a Lavagna per affrontare la capolista Admo Lavagna.
Non abbiamo nulla da perdere .... e quindi giochiamocela !!!!


   

News 6 Dicembre : Serie D maschile

LUNEDI' 06 NOVEMBRE 2010
Serie D MASCHILE

Battuta d'arresto per la serie D maschile che cede nel derby contro i giovani del Blues Volley.
Santa Sabina - Blues Volley Genova 1-3  (25-20  20-25  19-25  25-27)
Il mister schiera palleggio-opposto Godi-LaurinoBonanno-Rubino centri, Maloberti-Zoppi martelli-ricettori e Ziello libero.
Buon primo set, anche se con troppi errori, con in evidenza Rubino al centro e Laurino in posto 2 che si conclude positivamente. Secondo set in altalena (sempre tanti ...  troppi errori) fino al 20-21 poi 4 errori in difesa-ricezione ed il set si chiude per gli avversari che continuano a giocare molto bene in difesa anche nel set successivo mettendo in grossa difficoltà i nostri che non riescono a riprendere in mano il gioco e cedono nettamente 19-25.
Qualcosa di meglio si vede nel quarto set fino ad arrivare 20-16 ma, proprio quando sembra che la gara stia cambiando, una serie di errori pesantissimi riportano sotto gli avversari che chiudono la partita ai vantaggi.
Sabato prossimo impegno durissimo a La Spezia contro l' Avis Barletta. Vediamo di reagire !! Forza ragazzi !!!!
Il Tabellino :
Godi Matteo(4), Maloberti Marco(15), Bonanno Fabrizio(3), Laurino Federico(12), Zoppi Andrea(3), Rubino Simone(15), Ziello Francesco[L], Ragazzoni Andrea(11), Romano Fabio(1), Tiberi Alessandro(), Loconte Maurizio(), Loi Daniele(). - All.: Ciampi Stefano. 


 

11 Votes

0 Comments

   

News 05 Dicembre: 1° div. femminile

DOMENICA 05 DICEMBRE 2010
1° DIV. FEMMINILE

Partita incredibile per le ragazze della prima divisione che dominano per quasi un'ora le terribili ragazzine del Vallestura e poi, incredibilmente, avanti 25-22 e 24-17 riescono a sbagliare l' inverosimile (8 errori consecutivi) e perdono il set e poi la partita.
Santa Sabina - Pall. Vallestura 1-3  (25-22  24-26  23-25  19-25)
Mister Ghini mette in campo la diagonale palleggio-opposto Clavarino-Anfossi con  Ambrogiani-Turci centri e la coppia di schiacciatrici  Sproccati-Tealdi con Nocera libero.
Dopo quel sciagurato secondo set comunque le nostre riescono a combattere punto su punto nella terza frazione arrivando a due punti dal set (23-21) ma, anche in questo caso quattro errori in serie e parziale perduto. Oramai stanche e sfiduciate perdono anche il quarto set e la partita.
Ottima ancora una volta la prova di Cristiana e fin che ha avuto fiato quella di Fede. Molto bene la ricezione-difesa con una superba prova di Alice come libero.
Forza ragazze !!!! Dobbiamo credere nelle nostre capacità e migliorare la gestione delle situazioni difficili. Sabato prossimo trasferta durissima contro la Seteco AACV alle 18 in Via Gaz.
Il Tabellino :
Clavarino Agnese(1),  Sproccati Sara(6), Ambrogiani Vera(6), Anfossi Cristiana(23), Tealdi Federica(13), Turci Giulia(5), Nocera Alice[L], Bertorello Erika(), Valla Masha(1), Cecchella Ester(2), Bertonati Sara(), Briasco Irene[L2]. - All.: Ghini Sandro.


 

11 Votes

0 Comments

   

News 05 Dicembre : under 18 femminile

DOMENICA 5 DICEMBRE 2010
UNDER 18 FEMMINILE

Con questo successo le ragazze dell'under 18 ottengono la qualificazione matematica ai quarti di finale del campionato provinciale.
Santa Sabina - Fulgor 3-0  (25-16  25-12  25-14)
Tante le assenze, ma le ragazze impiegate da Mister Sandro [diagonale palleggio-opposto Moretti-BertorelloMoreschi-Cecchella centri, Vernocchi e  Valla martelli-ricettori con Bùmbaca libero] hanno disputato una buona gara. Brave ragazze, manca ancora la gara con l 'AGV del 23 dicembre ininfluente sul risultato finale e poi ci sarà da pensare alla doppia sfida con il Volley School .
Il Tabellino :
Moretti Margherita(6), Vernocchi Virginia(10), Cecchella Ester(8), Bertorello Erika(6), Valla Masha(8), Moreschi Claudia(7), Bùmbaca Martina[L1], Sproccati Sara(5). - All.: Ghini Sandro.


 

11 Votes

0 Comments

   

SABATO 04 DICEMBRE 2010

Bel successo per la under 18 maschile di mister Stefano che supera i pari età del Cus Genova con un netto 3-0 consolidando la terza posizione in classifica.

Perde in casa l' under16 femminile di mister Passariello.
Le ragazze disputano una brutta partita contro l' Audax Quinto e cedono piuttosto nettamente 3-1 alle avversarie.


 

9 Votes

0 Comments

   

News 03 Dicembre : 2° div. femminile

VENERDI' 03 DICEMBRE 2010

Arriva la prima vittoria per la seconda divisione femminile di mister Fabrizio che vince al tie-break sul campo del Mignanego buttando però la vittoria piena con uno sciagurato quarto set (in vantaggio 13-8 riescono a perdere 15-25).
Mignanego Volley - Santa Sabina 2-3  (20-25  25-22  19-25  25-15  09-15)
Buona la prestazione di tutto il gruppo con particolari notazioni per il libero Martina, Moreschi al centro e Salcesi ed Erasmo schiacciatrici di posto 2 e 4.
Sabato prossimo contro il Cus Genova in Piazza Solari appuntamento con la prima vittoria casalinga. Forza ragazze !!!!
Il Tabellino :
Pinasco Giulia(1), Salcesi Giorgia(13), Sereni Clelia(4), Erasmo Ilaria(13), Torre Francesca(6), Moreschi Claudia(14), Bùmbaca Martina[L2], Castelli Ingrid(2), Vernocchi Virginia(4), Rahimi Yasmin(), Paonessa Giulia(), Ciola Chiara[L] . - All.: Bonanno Fabrizio.


 

9 Votes

0 Comments

   

News 03 Dicembre : Gare fine settimana

VENERDI' 03 DICEMBRE 2010  :   GARE FINE SETTIMANA

Inizia stasera la seconda divisione femminile di mister Fabrizio che và a giocare a Pontedecimo contro il Mignanego e cercherà di dare continuità ai risultati positivi.

Domani, sabato 04 dicembre, in Piazza Solari sono di scena a partire dalle ore 18 la under 16 femminile di Piero contro l'Audax Quinto ed a seguire (ore 20.30) l' under 18 maschile di Stefano contro il Cus Genova : entrambe cercheranno di ottenere una vittoria per migliorare la classifica.

Le ragazze della Serie D di mister Michele giocano sabato 04 dicembre a La Spezia ore 21 contro il Volley Team Spezia andando alla ricerca della quarta vittoria consecutiva.

Ritorna in campo anche la u18 femminile di mister Sandro che gioca domenica 05 dicembre alle 11.00 in Piazza Solari contro la Fulgor  per la qualificazione matematica ai quarti di finale. 

Le stesse ragazze, ma con la prima divisione femminile scendono in campo domenica sera a Quezzi ore 19 contro il Vallestura per confermare i miglioramenti riscontrati la scorsa settimana.

Appendice alla giornata di campionato lunedì 6 dicembre in Via Cagliari al PalAuxilium ore 20 quando scenderanno in campo i ragazzi della Serie D di mister Stefano che incontrano i giovani del Blues Volley Genova con obiettivo la terza vittoria di fila.

Infine martedì 7 dicembre tornano in campo le ragazze della Serie D che cercheranno nell'anticipo dell'ottava giornata di superare il Volley Uscio e quindi di mantenerle a distanza in classifica.


9 Votes

0 Comments

   
Santa Sabina sul Secolo XIX del 30 Novembre 2010 con tutte le sue squadre agonistiche

Santa Sabina sul Secolo XIX del 30 novembre 2010

Sul Secolo XIX di questa mattina ecco un bel articolo scritto da Michele Corti sull'andamento dei campionati regionali e una panoramica su tutto il movimento sia femminile che maschile

 

  Leggi tutto...

9 Votes

0 Comments

   

Pagina 9 di 24


f.lli_dabove

autoscuola-gastaldi

iro-centrodiagnostico

Arad-service

lapiedigrotta

loscugnizzo-pizzeria

ester-equipe

ottica-spegetti

o.c--impianti-elettrici

ecipa_cna_logo


Arch. Squadre 2007-2017